PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro B1, al Palasnoopy arriva Matteo Ricci

Il sindaco a sorpresa interviene all'inizio dell'allenamento: "Orgoglioso che queste ragazze abbiano scelto la nostra città"

2.344 Letture
commenti
Volley Pesaro B1

Inizio di allenamento con sorpresa per le ragazze di Bertini. A salutare la B1 di Volley Pesaro al Palasnoopy venerdì 29 agosto è arrivato il sindaco Matteo Ricci.

Una prima volta assoluta per la squadra pesarese, che mai aveva ricevuto gli auguri del primo cittadino all’avvio della stagione. Il sindaco ha salutato le ragazze e lo staff tecnico, affiancato dai presidenti Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini.

Ho visto delle ragazze molto motivate e contente di stare a Pesaro – ha commentato Riccie non posso che esserne orgoglioso. Il fatto che atlete da ogni parte d’Italia scelgano la nostra città e questa società è importante per valorizzare il nome di Pesaro a livello nazionale“.

L’obbiettivo dichiarato di Ricci è far conoscere Pesaro al di fuori del territorio: “Lo sport da questo punto di vista è uno strumento fondamentale che rafforza la nostra strategia di marketing. L’augurio che posso fare a questa squadra è che si parli di Pesaro e del volley attraverso risultati vincenti“.

Il sindaco ha voluto sottolineare l’importanza del progetto Volley Pesaro: “E’ vero che sono le prime squadre a richiamare sempre di più l’attenzione – ha precisato – ma non dobbiamo sottovalutare tutto il lavoro che viene fatto con il settore giovanile, che oltre a conseguire importanti risultati sul campo, svolge un ruolo sociale di primaria importanza“.

Accompagnato dai presidenti, Ricci ha visitato l’intera struttura del Palasnoopy, rimanendo particolarmente colpito dal clima famigliare che vi si respira: “Spero che nel giro di qualche anno operazioni simili a quelle fatte con il Palasnoopy si possano ripetere. Ci vogliono privati cittadini che abbiano voglia di investire, il Comune è pronto a fare la sua parte“.

Pesaro, infatti, è una città di sport, ma il numero e le condizioni delle strutture, al momento, è a dir poco inadeguato. Su questo il primo cittadino ha le idee chiare: “Le strutture sportive sono in gran parte legate alle scuole, che risentono in questo momento delle difficoltà dell’edilizia scolastica legate al patto di stabilità. Il governo si sta muovendo in questo senso per sbloccare i fondi, che ci sono“.

Ricci vorrebbe però anticipare i tempi: “Il mio obbiettivo è di rendere Pesaro la prima città delle Marche, attraverso l’unione dei comuni. In questo modo potremmo usufruire dei fondi legati al patto di stabilità e investire nell’edilizia scolastica“.

 

daVolley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!