PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contenere il riscaldamento a 20 gradi

termosifoneSi comunica ai cittadini, che nel periodo di funzionamento degli impianti termici, i proprietari delle abitazioni, o chi per essi, dovranno adottare misure necessarie per contenere i consumi di energia (ciò anche nel rispetto dell’adesione italiana al protocollo di Kyoto),  rispettando i limiti di rendimento previsti dalla legge (DPR 412/93).


Per il Comune di Pesaro – ricadente nella fascia “D” – le abitazioni, adibite a residenza con carattere continuativo,  potranno accendere gli impianti di riscaldamento nel periodo che va dal 1 novembre 2008 al 15 aprile 2009, per un massimo di 12 ore giornaliere e nel rispetto di una temperatura media degli ambienti prevista per ogni unità immobiliare  massima di + 20 gradi, con una tolleranza ammessa di + 2°C.

Per tutte le altre destinazioni, diverse dalla residenza, si invitano gli interessati ad attenersi al DPR 412/93,  oppure a rivolgersi all’Ufficio Energia del Comune di Pesaro.

Inoltre si ricorda che l’anticipazione o la proroga dell’ esercizio degli impianti termici al di fuori del periodo concesso dallo stesso decreto, possono essere autorizzati solamente in casi eccezionali su specifica ordinanza del sindaco.

Tutti i cittadini sono pertanto invitati ad osservare e far osservare le prescrizioni, nell’interesse proprio e della collettività.

Dalla Provincia di Pesaro Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 7 novembre, 2008 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!