Pesaro: prende il via “Il giorno della prevenzione”
Da lunedì 15 settembre controlli sanitari per anziani nei centri sociali

Prenderà il via lunedì 15 settembre, “Il giorno della prevenzione”, ovvero un nuovo servizio sanitario che si prefigge l’obiettivo di salvaguardare le necessità e il benessere degli anziani e delle loro famiglie.L’iniziativa, frutto della collaborazione fra il coordinamento provinciale centri sociali ANCeSCAO (Associazione nazionale centri sociali comitati anziani e orti) e Cri, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, si svolgerà nei centri sociali del Comune di Pesaro. In particolare in quelli di Vismara, Muraglia, Soria e Borgo Santa Maria.
Si inizierà dunque lunedì 15 settembre, nel centro sociale – anziani “Salice Gualdoni” del quartiere 7 (Muraglia – Montegranaro), dove il servizio sarà disponibile ogni terzo lunedì del mese, dalle ore 8 alle 10.
Il servizio prevede la misurazione dei valori della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, del colesterolo, della glicemia e della saturazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!