PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco Ceriscioli incontra gli allievi della Carducci

1.053 Letture
commenti

il sindaco di pesaro Ceriscioli alla scuola Carducci“Che lavoro fa esattamente un sindaco?”  E’ una delle tante domande poste a Luca Ceriscioli, con la semplicità e la freschezza che i bambini hanno.
I piccoli allievi delle classi VA e VB della scuola Carducci, accompagnati dalle maestre Paola Barberini, Gabriella Imperatori e Raffaella Patrignani, sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale giovedì 6 novembre dal sindaco e dall’assessore alle Politiche educative Maria Pia Gennari.




“La giornata tipo di un sindaco – ha spiegato  Ceriscioli (che prima di essere eletto era professore di matematica) ai bambini – comincia presto la mattina con la lettura degli articoli dei giornali e poi prosegue con numerosi incontri con esperti e collaboratori sulle questioni che il sindaco deve approfondire.  La sera  a volte ci sono altre riunioni nelle circoscrizioni e nei quartieri per  cercare di capire e risolvere i problemi dei cittadini; inoltre, due volte la settimana c’è la riunione della giunta, durante la quale, insieme agli assessori si approfondiscono le questioni e si decide”.

Candidi, curiosi, ma anche preparati. Domande e risposte sui programmi, sui lavori svolti, sulla vita personale, sulla durata del mandato, sui requisiti per diventare sindaco.
 
“Qual è l’aspetto più bello del lavoro di un sindaco?”, hanno chiesto.  “Conoscere la città per capire le opportunità che può offrire e le tante cose belle che ci sono da scoprire – ha detto Ceriscioli –  e invito anche voi a farlo”.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 7 novembre, 2008 
alle ore 15:03
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!