Il Sindaco Ceriscioli incontra gli allievi della Carducci
“Che lavoro fa esattamente un sindaco?” E’ una delle tante domande poste a Luca Ceriscioli, con la semplicità e la freschezza che i bambini hanno.
I piccoli allievi delle classi VA e VB della scuola Carducci, accompagnati dalle maestre Paola Barberini, Gabriella Imperatori e Raffaella Patrignani, sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale giovedì 6 novembre dal sindaco e dall’assessore alle Politiche educative Maria Pia Gennari.
“La giornata tipo di un sindaco – ha spiegato Ceriscioli (che prima di essere eletto era professore di matematica) ai bambini – comincia presto la mattina con la lettura degli articoli dei giornali e poi prosegue con numerosi incontri con esperti e collaboratori sulle questioni che il sindaco deve approfondire. La sera a volte ci sono altre riunioni nelle circoscrizioni e nei quartieri per cercare di capire e risolvere i problemi dei cittadini; inoltre, due volte la settimana c’è la riunione della giunta, durante la quale, insieme agli assessori si approfondiscono le questioni e si decide”.
Candidi, curiosi, ma anche preparati. Domande e risposte sui programmi, sui lavori svolti, sulla vita personale, sulla durata del mandato, sui requisiti per diventare sindaco.
“Qual è l’aspetto più bello del lavoro di un sindaco?”, hanno chiesto. “Conoscere la città per capire le opportunità che può offrire e le tante cose belle che ci sono da scoprire – ha detto Ceriscioli – e invito anche voi a farlo”.
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!