PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: telecamere in piazzale Carducci e Cinelli

Tre nuove installazioni per sorvegliare i parcheggi

3.051 Letture
commenti
fano-telecamere-isoleecologiche

Tre nuove telecamere a “vegliare” sulla sicurezza dei cittadini pesaresi. I dispositivi video sono stati installati in piazzale Carducci (2) e piazzale Cinelli (1) ed entreranno in funzione nel fine settimana. Le telecamere, acquistate dalla Pesaro Parcheggi spa, sono state donate al Comune di Pesaro, che ha quindi provveduto ad allacciare il collegamento, via cavo, con la centrale operativa della Polizia municipale.

Si tratta di un intervento importante – esordisce l’assessore al Benessere con delega alla sicurezzaMila Della Dora, che si è molto impegnata in questa operazione –  che ci ha permesso di eliminare il fenomeno dell’abusivismo in entrambi i parcheggi. Con la Pesaro Parcheggi spa abbiamo collaborato alla messa in sicurezza di entrambi, rispondendo alle sollecitazioni e alle esigenze dei tantissimi utenti che abitualmente utilizzano le due aree di sosta. Sono molto soddisfatta di aver dato questo ulteriore servizio alla nostra città, che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini“.

La Polizia municipale sarà dunque in grado, con le nuove telecamere, di controllare, minuto per minuto, la situazione in queste importanti strutture  situate in punti nevralgici della città.

Con le nuove telecamere vogliamo contribuire a mettere in sicurezza due aree strategiche per la città – dice il presidente di Pesaro Parcheggi spaRiccardo PascucciIn tal modo i cittadini potranno parcheggiare serenamente, senza problemi“.

Intanto, in attesa dell’entrata in funzione delle telecamere, due agenti della Polizia municipale da alcuni giorni sono stati dislocati in piazzale Carducci e in piazzale Cinelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!