PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro, primo test stagionale

Amichevole in programma venerdì 19 settembre a Todi, contro la B1 locale

2.356 Letture
commenti
allenamento Volley Pesaro

Prima amichevole stagionale per Volley Pesaro. Le ragazze di Bertini venerdì 19 settembre scenderanno in campo a Todi, contro la B1 locale.

Un test sicuramente importante, contro una formazione che sarà tra le protagoniste del campionato che prenderà il via il 19 ottobre. Per Bertini un esame per valutare a che punto è la squadra e se il lavoro svolto in questi due mesi è stato assimilato.

Di certo finora il gruppo c’è: “Le ragazze mi hanno stupido, hanno da subito fatto squadra. Questo permette di lavorare bene, con ritmo e serenità“. Tra gli obiettivi sotto esame in questa amichevole, sicuramente alcune situazioni di gioco: “Cercheremo di velocizzare il più possibile il nostro gioco. In allenamento ci riusciamo, vediamo in una situazione più complessa come può essere quella di una gara“.

Grande grinta in difesa sarà la seconda richiesta del tecnico pesarese: “Voglio una squadra che non lascia cadere un pallone. Le avversarie per fare punto dovranno fare grandi giocate“. Unica incognita la condizione fisica – le ragazze sono appesantite dai grandi carichi di lavoro svolti in palestra – e la presenza della Di Iulio nel sestetto: “Ha subito una leggera distorsione alla caviglia. Nulla di grave, si sta allenando regolarmente, ma valuteremo il suo impiego nelle prossime ore“.

Pronta a scendere in campo Ilaria Battistoni, una delle giovani del vivaio di Volley Pesaro: “Tutte le nostre ‘piccole’ sono maturate tantissimo. Tengono il livello delle più esperte, aumentando la qualità dell’allenamento“. Dopo Todi, Volley Pesaro sarà impegnata sabato 27 settembre in un triangolare a Bologna.

 

daVolley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!