Cgil Pesaro Urbino: approvata la nuova dotazione organica dell’azienda Marche Nord
Previste nuove assunzioni nell'immediato futuro

Il 15 settembre 2014 la giunta regionale ha approvato la nuova dotazione organica di Marche Nord, accogliendo in toto per quanto riguarda il comparto, l’ipotesi che definita in sede di tavolo tecnico insieme all’azienda e alle altre OO.SS.. Questo importante risultato è frutto della mobilitazione che Cgil ha organizzato la scorsa primavera insieme ai lavoratori e ai delegati Cgil membri della RSU aziendale.
L’approvazione della dotazione organica non risolverà nell’immediato tutte le problematiche legate alla carenza di personale, ma rappresenta sicuramente la condizione necessaria e imprescindibile per l’azienda, per attuare una attività programmatoria delle assunzioni nel futuro.
Non è possibile certamente nascondere che il mantenimento del vincolo al 2015 del taglio al costo del personale (previsto dalla legge e deliberato dalla regione marche), sia di ostacolo nel concretizzare in tempi brevi tutte le assunzioni in ruolo necessarie, ma si continuerà a chiedere, ancor più decisamente alla Regione Marche di evitare, che tali tagli si ripercuotano sul nostro sistema sanitario provinciale.
La presa di posizione di Cgil non è motivata da ragioni ideologiche o campanilistiche, ma esclusivamente dal fatto che la provincia di Pesaro e Urbino è stata eccessivamente penalizzata in termini di posti letto e di risorse economiche, rispetto alle altre province marchigiane.
Inoltre l’azienda Marche Nord dopo la sua costituzione, tra riduzioni del budget, carenze di organici e processi riorganizzatori, non ha ancora potuto esprimere pienamente le proprie potenzialità né tantomeno raggiungere gli obiettivi programmati dalla stessa amministrazione regionale in vista della sua costituzione.
Pertanto Cgil continuerà ad impegnarsi per fare in modo che l’azienda possa dotarsi del personale sufficiente, per garantire a tutti i lavoratori dipendenti di poter lavorare in sicurezza e nel rispetto degli istituti contrattuali e allo stesso tempo assicurare ai cittadini un servizio sanitario di qualità.
da: Cgil Pesaro-Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!