PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: Settembre chiude in bellezza con “Wellness days”

Ecco tutti gli appuntamenti di fine settembre

pesaro-wellnessday

Due giorni dedicati al benessere. Sabato 27 e domenica 28 settembre sulla spiaggia di levante al Fun-K-Beach Cafè  (dietro all’hotel Majestic di viale Trieste) si svolgerà “Wellness days-palestre” in spiaggia. Un weekend all’insegna della vita sana che propone otto palestre con ben 15 attività per provare, gratuitamente, diversi sport e arti marziali; tra queste: breakdance e le novità quali crossfit e body balance. Per pranzo sarà servito un menu benessere a base di prodotti naturali locali, a prezzo promozionale (10 euro). Ci saranno anche stand che offrono degustazioni di cibi del territorio.

Ecco il programma e le attività che si possono praticare (tutte a ingresso libero):

– a cura della palestra Villa Marina, sabato e domenica dalle 10.30 alle 16.30:
fitness fun circuit divertente e dimostrativo per grandi e bambini con animatori in versione supereroe e istruttori; il circuito presenta alcune peculiarità della struttura di Villa Marina.

– sabato e domenica dalle 11 alle 12.30: stage gratuito dimostrativo per esperti e principianti di muay thai (l’arte marziale thailandese) tenuto da un maestro thailandese del prestigioso Muay Thai Institute di Bangkok, in collaborazione con Muay Thai Combat Gym di Padova, Activa Combat di Villa Fastiggi e il Settore Muay Thai Ado Uisp nazionale.

– l’associazione Judo Pesaro sabato dalle 15 alle 16 e domenica dalle 10 alle 11 offre prove gratuite e due lezioni aperte con i suoi allievi.

– l’associazione Aikido Pesaro propone una lezione dimostrativa sabato dalle 15 alle 16.

– a cura dell’associazione di Capoeira Jinga Rio sabato e domenica: lezioni dimostrative di Capoeira e performance dalle 13 alle 14.30

– a cura di Mondo Fitness: prove gratuite all’insegna del benessere e dell’innovazione: body balance, body attach, body jam, cxworx.

– Ikendeshin scuola di kendo storica di Pesaro farà delle piccole esibizioni dimostrative.

– Nordic Walking Pesaro allestisce un piccolo corner con attrezzatura e insegnanti qualificati per fare delle piacevoli passeggiate in spiaggia

– Activa Combat presenta  lezioni aperte di crossfit e taekwondo

– a cura di Hip Hop Connection: lezioni aperte di breakdance e hip hop domenica dalle 14 alle 16.

(info. www.facebook.com/wellness.days ; 339 4986929).

Tra gli appuntamenti sportivi non si svolgerà invece per motivi organizzativi il torneo di bocce in spiaggia in programma sabato e domenica.

Per gli amanti della musica davvero un’occasione speciale. Sabato 27 settembre alle 21, il Teatro Rossini di Pesaro accoglie la Classical Concert Chamber Orchestra, ensemble nata nel 2006 in California. Nella serata pesarese – una delle undici tappe italiane del tour mondiale – presenterà una selezione di concerti per violino di Antonio Vivaldi e Wolfgang Amadeus Mozart, tra cui le famose “Quattro Stagioni”. Il fondatore e direttore musicale dell’orchestra è il celebre violinista solista, Ashot Tigranyan, discepolo del leggendario insegnante del conservatorio di Musica di Mosca, Leonid Kogan. Il concerto sarà un’occasione importante anche a livello solidale: parte dell’incasso verrà devoluto a Bimbo Tu, Onlus da sempre in prima linea per supportare la ricerca contro le malattie del sistema nervoso centrale e i tumori solidi nei bambini. I biglietti si acquistano alla biglietteria del Teatro Rossini; è prevista una riduzione per chi stampa il coupon “ingresso ridotto” (scaricabile su www.pesarocultura.it, sulla pagina fb “Teatro Rossini”) e lo presenta in biglietteria.

La Classical Concert Chamber Orchestra è un ensemble composto da 27 virtuosi, conosciuti a livello internazionale. Come avveniva nel periodo della musica barocca, l´orchestra non presenta un direttore ma sarà guidata da Ashot Tigranyan in qualità di violinista solista. Nei primi anni l’orchestra si è esibita in diverse città degli Stati Uniti. Dato il crescente successo e popolarità, dal 2012 ha raggiunto l’Europa, suonando in Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Regno Unito. Il tour mondiale 2014-2015 comprende undici concerti in Italia, per poi proseguire in Francia, Stati Uniti e America Latina.

info. Teatro Rossini 0721 387620 -621, www.pesarocultura.it, prevendite www.vivaticket.it, www.charta.it, www.amatmarche.it

Sabato inoltre a piazzale della Libertà alle 18 ci sarà l’esibizione della scuola di danza Officina in movimento, ad ingresso gratuito.

Anche domenica 28 settembre un ricco programma. Non solo Wellness Days in spiaggia ma anche in piazzale della Libertà  alle 18 il concerto de Il Diavolo e L’acqua Santa: Thomas Reggiani chitarra, Diego Brancaccio piano, Lorenzo Cecchini batteria. Tre musicisti che offrono uno spettacolo di intrattenimento non solo musicale con  un repertorio che spazia dai classici del rock and roll, alla raffinatezza dello swing, alla musica italiana popolare degli anni ’50-’60 reinterpretata in chiave boogie in associazione a brani inediti del trio.  L’organizzazione è a cura di Sonic Staff di associazione Baraonda.

Infine lunedì 29 settembre ancora una bella opportunità per ammirare uno spettacolo di danza, in piazzale della Libertà alle ore 21,  a cura della scuola Danza storica “Guglielmo Ebreo da Pesaro”.

Gli appuntamenti  fanno parte del calendario “Bella, vivace, unica. Pesaro in settembre” coordinato dagli assessorati alla Vivacità e alla Bellezza.

info  www.turismopesaro.it  www.pesarocultura.it
Pesaro in settembre è anche su www.quipit.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!