PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro Rugby: Bologna amara per il team di Ballarini

Giallorossi sconfitti in trasferta per 31-22

2.541 Letture
commenti
pesarorugby-renobologna
Bologna fatale per la Pesaro Rugby. I giallorossi tornano dall’Emilia con una sconfitta per 31-22, tanta amarezza e la piccola soddisfazione di aver guadagnato almeno un punto in classifica figlio delle quattro mete realizzate.

Purtroppo ai pesaresi non riesce di replicare il match di domenica 5 ottobre, quando pur priva delle fonti di gioco erano riusciti ad avere la meglio del Modena. Il Bologna si presenta con una mischia davvero pesante e quella pesarese di contro può davvero poco. Senza avere palloni puliti i giallorossi sono costretti a giocare di rimessa, ma ripartendo solo da palle recuperate è dura portare sempre a casa la partita. E questo è successo a Bologna, dove gli emiliani sono stati bravi a sfruttare i punti di forza, in mischia e maul. Peccato davvero perché Pesaro era passata subito in vantaggio con la meta del mediano Cardellini.
Poi però Bologna ha iniziato a rispondere colpo su colpo. Il primo tempo terminava 10 pari, con Marco Martinelli autore della seconda meta pesarese. Nel secondo tempo sempre Bologna a menare le danze e Pesaro a riaccorciare prima con Sanchioni, alla seconda meta stagionale, e poi con Cecconi. Sul 24-22 però la Reno Bologna trova la meta della sicurezza. “Abbiamo giocato con grande affanno non avendo palloni puliti – ha spiegato a fine gara il tecnico pesarese Ernesto BallariniUn grande peccato perché si vede che nel gioco aperto la squadra c’è ed è presente, ma perdendo tutte le mischie viene a mancare la serenità necessaria. Quando abbiamo potuto li abbiamo messo in difficoltà i nostri avversari che però sono stati più bravi di noi a sfruttare i nostri punti deboli”.
PESARO RUGBY: Martinelli Marco, Babbi, Gai, Ballarini, Panzieri, Martinelli Mattia, Cardellini, Sanchioni, Cecconi, Giunti, Battisti, Angeli, Badiali, Martinelli Luca, De Felici
da: Pesaro Rugby
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!