Contro le stragi del sabato sera, tutti in pullman
Per il divertimento dei giovani fanesi è pronto un pullman. L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Fano ha infatti organizzato una originale ma soprattutto utile iniziativa rivolta ad aumentare il livello di sicurezza durante il sabato sera.
Dall’8 novembre e almeno fino al 28 dicembre tutti i sabati, a partire dalle ore 23, un pullman percorrerà l’intero territorio comunale, da Carrara fino a Marotta, per garantire ai giovani di raggiungere i luoghi del divertimento e fare un ritorno sicuro a casa.
L’iniziativa si chiama “Bussola” ed è stata organizzata con il contributo della Cooperativa Crescere e di Ami.
“Non abbiamo la presunzione di risolvere il problema delle stragi del sabato sera _ dice l’assessore alle Politiche giovanili Mirco Carloni _ ma volevamo dare un contributo per una questione che oramai da tempo interessa tutta la società. Tra le altre cose la richiesta di una mobilità alternativa ci è arrivata direttamente dai ragazzi e noi avevamo il dovere di dar loro una risposta concreta”.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!