PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: lezione universitaria dell’Ambasciatore in Etiopia Mistretta

Il tema verte sul rapporto tra Italia, Angola e il continente africano

urbino-università-lezione

“Un ponte lungo quattro secoli. Le relazioni tra Italia, Angola e continente Africano: storia, prospettive e opportunità per il nostro Paese” è il titolo della lezione che l’Ambasciatore della Repubblica Italiana in Etiopia,Giuseppe Mistretta, terrà martedì 14 ottobre dalle ore 14 nell’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza (via Matteotti, 1), nell’ambito del Corso di Diritto Commerciale (docente, professoressa Elisabetta Righini), Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Sarà presente alla lezione il sindaco Maurizio Gambini.

La lezione intende sottoporre all’attenzione degli studenti di Giurisprudenza, e del corso di Diritto commerciale in particolare, nonché agli studiosi e ai professionisti la preziosa testimonianza di un importante protagonista della realtà politico-economica internazionale. Il relatore, attualmente Ambasciatore della Repubblica Italiana in Etiopia, è stato infatti  per diversi anni ambasciatore della Repubblica Italiana in Angola, paese che presenta una delle economie più attrattive e dinamiche dell’intera Africa, continente che, per le immense risorse naturali e umane e per le enormi potenzialità di crescita, è in grado di offrire grandi opportunità di sviluppo e di collaborazione anche alle imprese italiane.

In quest’ambito l’ambasciatore Mistretta ha attivamente contribuito al processo volto a creare e consolidare saldi legami, che potranno offrire importanti opportunità di collaborazione anche agli imprenditori e professionisti del nostro Paese. Agli studenti della Scuola di Giurisprudenza saranno attribuiti per la frequenza 0,50 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!