Le luci si riaccendono su Candelara, sabato diretta del Tg3 e lunedì su RaiUno
Due collegamenti del telegiornale regionale ed un servizio su Festa Italiana
Dopo il pienone delle settimane scorse per la festa dedicata alle candele, a Candelara si accendono di nuovo i riflettori. Questa volta nel piccolo borgo medievale arrivano infatti le telecamere del Tg itinerante che sabato si collegherà in diretta nel corso delle due edizioni del Tg regionale: alle 14 e alle 19,30.
Nel corso delle due dirette con Candelara, che saranno coordinate da Maurizio Blasi, saranno trasmesse le immagini più suggestive della piccola frazione diventata famosa in tutta Italia per la festa dedicata alle candele . In questi giorni RaiTre ha realizzato una serie di servizi sulla Pieve dell’XI secolo, su Villa Berloni, sull’Associazione Incisori Artistici, sull’orto biologico di Silvana Perugini (un medico che ha deciso di lasciare la professione per darsi all’agricoltura e alla vendita diretta dei prodotti).
Un altro servizio parlerà anche di Marcello Signoretti, candelarese volontario in Africa e della sua missione in Etiopia dove è stato creato un centro per giovani grazie al contributo degli abitanti di Candelara. Non mancheranno poi i vecchi telai della magliaie, la Banda musicale ed un laboratorio di bambini che fabbricano candele. Così come saranno riproposte le immagini della sesta edizione di Candele a Candelara che quest’anno ha toccato la cifra record dei 30mila visitatori.
Ma non è tutto. Lunedì 21 dicembre, nel corso del programma Festa Italiana, in onda su RaiUno a partire dalle 14.30, sarà trasmesso un servizio realizzato nel corso di Candele a Candelara. Le immagini più suggestive della manifestazione (le sculture in ghiaccio, lo spegnimento della luce artificiale, l’Officina di Babbo Natale, la preparazione delle specialità gastronomiche), saranno riproposte nel corso di un lungo servizio nel programma condotta da Caterina Balivo.
dalla CNA di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!