PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gradara proseguono le iniziative di “Castello di Natale”

Panoramica dall'alto di GradaraProseguono le iniziative in programma per l’ottava edizione di “Castello di Natale”con il secondo fine settimana carico di sorprese e dolci accoglienze… Lasciatevi avvolgere dalla intima atmosfera natalizia all’interno delle mura medioevali. Troverete subito un’accoglienza “calorosa”! Il Centro Argento di Gradara vi accoglierà con fiumi di cioccolata caldaall’ingresso del borgo, per rendere questo inverno un po’ meno freddo! Il terzo fine settimana di Castello di Natale sarà ancora più ricco di iniziative!

 

Sabato 19 dicembre alle 16,30  presso il Palazzo Rubini Vesin si terranno due importanti inaugurazioni: sarà possibile visitare la mostra fotografica di Crescentino Sacchi “Uno sguardo sul mondo” a cura di Gradara Innova e la mostra “Castello di Natale” con i disegni dei bambini delle scuole di Gradara. Quest’ultima in particolare ripropone un appuntamento ormai consolidato per i ragazzi, i genitori e gli insegnanti, un momento in cui scambiarsi gli auguri di Natale e mostrare a tutti i bellissimi disegni  realizzati dagli alunni delle scuole di Gradara.

Nel corso dell’inaugurazione il Sindaco Franca Foronchi e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Caterina Del Baldo consegneranno ai bambini e ai dirigenti dell’Istituto Comprensivo G. Lanfranco doni, attrezzature, materiale di consumo o altro di cui le scuole hanno bisogno per garantire un servizio educativo di ottimo livello come hanno sempre fatto fino ad ora..

Dal primo pomeriggio, inoltre, i bambini della scuola primaria allestiranno in via Zanvettori, nel centro storico, un mercatino con i prodotti realizzati da loro stessi nel corso dell’anno: potrete trovare sorprendenti idee per regali originali!

Domenica 20 dicembre da non perdere la sorprendente esposizione di presepi della tradizione contadina, giocate con i vostri bambini nella ludoteca allestita alla Casa del Gufo mentre gli esercenti del centro storico vi proporranno tante idee regalo e allestiranno al Palazzo Zanvettori “Il Ristoro di Babbo Natale”, un angolo dove soddisfare tutte le voglie più golose.

Sempre domenica 20 alle ore 16,30 presso il teatro comunale, gli allievi di Scuoladimusica.org si esibiranno nel saggio “Regali sonori” mentre alle 17,30 presso il salone parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe ci sarà la tombola di beneficenza.

Quel che conta, al di là degli eventi in programma, è che troverete un’accoglienza molto familiare e genuina, merito della collaborazione con gli operatori e le associazioni di Gradara che doneranno un’identità tutta gradarese all’evento.

Il borgo di Gradara nel periodo natalizio si caratterizzerà ancora di più come luogo d’incontro soprattutto per famiglie e ragazzi, dove passeggiare,  riscoprire il piacere di  comunicare con gli altri e trovare piacevoli iniziative. Trascorrere un pomeriggio a Gradara in queste festività vi farà vivere momenti di serenità e allegria lontani dagli affanni e dallo stress, in un connubio di qualità e tradizione..

Vi ricordiamo che “Castello di Natale” è organizzato dalla Pro Loco di Gradara con il patrocinio del Comune di Gradara e con la collaborazione di Gradara Innova e delle associazioni locali; si svolgerà tutti i giorni festivi di dicembre fino al 6 gennaio, dalle 15,00 fino alle 19,00, nel centro storico di Gradara. Il 6 gennaio si concluderà l’iniziativa con la rappresentazione dell’arrivo dei re magi, con figuranti e animazioni e lo spettacolo pirotecnico “Sulla Scia della Cometa”.
Per informazioni: Pro Loco di Gradara 0541.964115 – info@gradara.org.

dal Comune di Gradara

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 18 dicembre, 2009 
alle ore 21:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!