PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Fano alla manifestazione regionale contro i tagli di Trenitalia

Immagine della Manifestazione ad AnconaIl Sindaco di Fano Stefano Aguzzi e l’assessore alla viabilità Michele Silvestri hanno preso parte questa mattina ad Ancona alla manifestazione regionale di protesta contro i tagli a treni e fermate decisi da Trenitalia con l’introduzione dell’ultimo orario ferroviario avvenuto il 13 dicembre scorso.


Al corteo hanno preso parte numerosi rappresentanti degli enti pubblici locali che con questa manifestazione hanno voluto sottolineare l’esigenza che Trenitalia riveda gli orari e le fermate migliorando l’offerta e la qualità dei servizi ferroviari in tutta la Regione Marche.

Il sindaco Aguzzi e l’assessore Silvestri, dal canto loro, hanno evidenziato come Fano, terza città delle Marche esca penalizzata dal nuovo orario ferroviario: sono stati completamente soppressi i collegamenti diretti con Milano; Bologna è diventata ora la stazione di cambio obbligato con relativi disagi per i passeggeri; le tariffe sono aumentate in modo rilevante, da Fano per Milano si arriverà a spendere fino al 25% in più.

Pur non essendo capoluogo di provincia – hanno detto il sindaco Aguzzi e l’assessore Silvestri – la nostra città è pur sempre la terza città delle Marche, non solo a livello demografico, ma anche per il peso del suo sistema produttivo all’interno dell’economia regionale, per cui la nuova situazione rischia di incidere negativamente su l’indotto e lo sviluppo economico dell’intera vallata del Metauro.
 
Ci batteremo affinchè Trenitalia ripristini le linee ferroviarie soppresse al fine di garantire un collegamento efficiente per tutti i lavoratori pendolari e studenti fuori sede
”. La manifestazione di Ancona si è conclusa con la richiesta di un incontro urgente con Trenitalia da svolgersi appena trascorse le feste di fine anno.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 29 dicembre, 2009 
alle ore 19:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!