PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: momenti di tensione durante il sit-in di Forza Nuova

Folto schieramento da parte delle forze dell'ordine per arginare i giovani dei centri sociali

2.584 Letture
commenti
fano-schieramentopolizia

Nella serata del 12 novembre un gruppo di ragazzi dei centri sociali è stato arginato e bloccato in località S.Lazzaro a Fano da un massiccio schieramento delle forze dell’ordine per scongiurare scontri e incidenti tra membri di opposte fazioni politiche. Presente anche una squadra della polizia con agenti in tenuta anti-sommossa.

Il momento più caldo e potenzialmente pericoloso è avvenuto intorno alle 22:15 quando un gruppo di giovani proveniente dal circolo Arci L’Artigiana, in seguito alla riunione svolta col comitato “Cittadini attivi”, cercava di raggiungere l’area del centro commerciale dove era in corso un sit-in organizzato da Forza Nuova.

Le forze dell’ordine hanno impedito il transito al gruppo di ragazzi intenzionati a collidere con il gruppo di Forza Nuova suscitando le proteste dei giovani che rivendicavano il diritto di muoversi all’interno del proprio quartiere. Come da prescrizione, il gruppo di Forza Nuova non ha esposto nessuna bandiera e tuttavia si è reso necessario l’intervento di un nutrito cordone di poliziotti per evitare il peggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!