La Caritas Diocesana di Fano si mobilita per il terremoto ad Haiti
“Una tragedia che ha colpito famiglie innocenti, soprattutto nel paese più povero del sud America, non può lasciarci inerti e indifferenti“. Sono le prime parole di commento e incoraggiamento di don Giuliano Marinelli – rende noto don Giacomo Ruggeri, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali – che in qualità di Direttore della Caritas Diocesana chiede alla popolazione la sensibilità che sempre ha dimostrato.
Un team Caritas Italiana Nazionale di circa 10 persone è già partito per Haiti, mentre sono già presenti sul posto alcuni operatori di Caritas europee. Dalle informazioni ricevute le diocesi a nord e a sud del Paese sembra non siano state colpite in modo grave e possono essere utilizzate per l’accoglienza degli sfollati, oltre che come base per lo stoccaggio degli aiuti.
Un appello per Haiti è stato lanciato da papa Benedetto XVI al termine dell’udienza generale del mercoledì. “Mi appello alla generosità di tutti – ha detto il Papa – affinché non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore, la nostra concreta solidarietà e il fattivo sostegno della Comunità internazionale”. Anche il Vescovo Armando Trasarti – prosegue don Ruggeri – fa sue le parole del Papa per estenderle all’intera popolazione della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola.
Per sostenere gli interventi in corso si possono inviare offerte a: Caritas Diocesana di Fano c/c n° 11701612 specificando nella causale “Emergenza Terremoto Haiti” – Via Rinalducci, 61032 Fano.
dalla Diocesi di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!