PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: tutti in centro per il “Santa Cecilia Street”

Sabato 22 novembre un'intera giornata dedicata ai luoghi più belli del centro e agli spettacoli "di strada"

pesaro-santaceciliastreet

Sabato 22 novembre è “Santa Cecilia Street”, e la città si trasforma in un’orchestra all’aperto: dalle 10 alle 23, 22 concerti disseminati in altrettanti “luoghi” segnati dall’arte e dalla storia, in alcuni casi spazi in cui la musica non è mai entrata (e sarà interessante osservare come prendono “nuova” vita). Protagonisti delle performance, oltre 50 artisti e musicisti di strada arrivati qui con grande generosità ed entusiasmo, attraverso una vera e propria “call” nazionale e locale.

Dalle 12 alle 17, in piazza del Popolo, una serie di musicisti si alternerà al pianoforte gran coda in una maratona da non perdere: si esibiranno Eugenio Giordani, Mario Mariani, Roberta Pandolfi, Alessandro Polidori, Paolo Tarsi, Mario Totaro. Ma il centro accoglierà anche numerosi “spazi liberi” (nella mappa messa a punto ad hoc per “Santa Cecilia Street” sono segnalati in blu) a disposizione di chi, pesarese e non, vorrà fare musica per il pubblico.

Insomma, un programma decisamente ricco che però si potrà consultare molto semplicemente. L’intera giornata si segue, infatti, con un’originale mappa del centro pensata per essere usata come programma di sala, o meglio “di strada”. E poi, per chi vuole avere aggiornamenti in diretta su ciò che accade, in piazza del Popolo sarà allestito un desk info dove ottenere tutte le notizie utili.

“Santa Cecilia Street” è un progetto promosso da: Comune di Pesaro/Assessorati alla Bellezza e alla Vivacità e Amat, in collaborazione con: E lucean le stelle Music, Sistema Museo, Assicurazioni Centrale GPA, Sound D-light, Banca Marche, Poste Italiane, Ami. La fruizione di alcuni luoghi è possibile grazie alla preziosa collaborazione di: conservatorio statale di musica ‘G. Rossini’, Arcidiocesi di Pesaro e Urbino, comunità dei Frati Minori di San Giovanni, don Giuseppe Scarsetti rettore della Chiesa del Carmine.

 

 

Comune di Pesaro
Pubblicato Giovedì 20 novembre, 2014 
alle ore 17:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!