Pesaro, prosegue la rassegna “Mi affido al cinema” con la proiezione di”La Guerra di Mario”
Tre pellicole d’autore per raccontare il mondo dell’infanzia e dell’affidamento familiare
Entra nel vivo la rassegna “Mi affido al cinema”, presentata a dicembre, sul tema dell’affido familiare e organizzata dall’ Ambito sociale n.1 di Pesaro, in collaborazione con istituzioni e associazioni di volontariato. La scelta della “settima arte” per promuovere e approfondire l’argomento ha come obiettivo la sensibilizzazione all’accoglienza e alla solidarietà attraverso uno sguardo sulla condizione minorile.
Venerdì 15 gennaio dunque, alle 20.30, nella sala “W.Pierangeli” della Provincia, sarà proiettata la pellicola di Antonio Capuano “La guerra di Mario” (2006) – storia dell’ inserimento di un bambino “difficile” in una famiglia napoletana alto-borghese. Tra i protagonisti l’attrice Valeria Golino.
“Mi affido al cinema” prevede altri due appuntamenti: venerdì 22 gennaio, stessa ora e identica sala, proiezione di “Valentin” (2002) film autobiografico del regista argentino Alejandro Agresti sul desiderio di avere una famiglia unita. Nel cast anche Carmen Maura, fra le attrici preferite di Pedro Almodovar.
Terzo e ultimo appuntamento con “Quando sei nato non puoi nasconderti” (2005) di Marco Tullio Giordana (sempre alle 20.30 sala Pierangeli) un film che attraverso la storia del piccolo Sandro, un bimbo italiano salvato dopo una caduta accidentale in mare da un gruppo di extracomunitari su un barcone, affronta il tema attuale e drammatico dell’immigrazione. Alla proiezione sono invitati tutti i cittadini e l’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni: Servizi Sociali del Comune di Pesaro, tel. 0721.387296 oppure 0721.823911.
dal
Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!