Fano: fermati due ladri d’appartamento albanesi, uno è riuscito a fuggire
Li ha sorpresi la polizia mentre scendevano da un auto rubata, pronti all'azione
Nella tarda serata del 30 novembre, il personale della Volante del Commissariato P.S. di Fano, ha avvistato in zona Paleotta l’attività sospetta di due persone a bordo di un’autovettura Volkswagen Golf risultata in seguito oggetto di furto. I due uomini, pronti ad effettuare una serie di furti all’interno delle abitazioni del quartiere fanese, sorpresi dalla rapida azione degli operatori di polizia, hanno abbandonato il veicolo, dandosi alla fuga.
Gli agenti della Volante hanno braccato i fuggitivi riuscendo a bloccarnee uno. Il soggetto, uno straniero di nazionalità albanese, G.A., in Italia senza fissa dimora, ha cercato di resistere sferrando calci e pugni al personale. Durante la fuga si era liberato di guanti, cappuccio ed arnesi destinati allo scasso, in seguito sottoposti a sequestro.
Al momento sono in corso indagini finalizzate al rintraccio dell’altro complice datosi alla fuga, mentre l’autovettura è stata sequestrata e trattenuta negli uffici di P.S. per i necessari accertamenti tecnici.
Lo straniero è stato sottoposto a fermo di p.g., convalidato in data 3 dicembre dall’A.G. e prevista la custodia cautelare in carcere, per ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di attrezzi atti allo scasso.
L’operazione si inserisce all’interno di un potenziamento dell’attività di controllo del territorio voluta dal questore di Pesaro e Urbino, e volta a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!