PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano, sarà rimosso domenica 24 l’ordigno bellico rinvenuto a Roncosambaccio

Un'ordigno bellicoDomenica 24 gennaio 2010, a partire dalle ore 8,00, avranno luogo le operazioni, a cura di artificieri militari, di bonifica del territorio da un residuato bellico (bomba d’aereo) rinvenuto in località Roncosambaccio del Comune di Fano in prossimità dell’Autostrada A14 nell’area di ampliamento destinata alla realizzazione della terza corsia.

Le operazioni, coordinate dalla Prefettura, si articoleranno nel despolettamento, nel trasporto in altra località e nel brillamento dell’ordigno  e comporteranno l’evacuazione di un’area di 500 metri di raggio dal luogo di ritrovamento dell’ordigno stesso e di 300 metri dal luogo del suo brillamento.

Durante l’intero svolgimento dell’attività di bonifica sarà interrotta la circolazione nelle aree suindicate e l’accesso nella stessa zona; sarà, altresì, chiuso il tratto autostradale tra Pesaro e Fano dell’A 14, in entrambi i sensi di marcia, indicativamente nella fascia oraria 8,00 – 11,00.

A Roncosambaccio sarà istituito un Centro Operativo Misto, presieduto da funzionari della Prefettura di Pesaro e Urbino, con la partecipazione dei rappresentanti di tutti gli Enti, Uffici e Comandi coinvolti, che  coordinerà tutte le complesse operazioni di bonifica.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 20 gennaio, 2010 
alle ore 12:16
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!