PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scavolini prima nella Pool B di Champions League

848 Letture
commenti

La ScavoliniVolleyVittoria di platino per la Scavolini, che la spunta in tre set a Dabrowa Gornicza contro una delle migliori squadre del campionato polacco e approfitta del mezzo suicidio del VakifBank Istanbul (che ha regalato il primo set alle francesi del Mulhouse) per guadagnare in extremis il primo posto nella Pool B della Cev Indesit Champions League. I sorteggi per i play-off a 12 sono in programma giovedì 21 alle 15 a Lussemburgo.


L’avvio della partita è tutto pesarese, in un palazzetto caldissimo per tifo e passione: le biancorosse guadagnano sino ad otto lunghezze di vantaggio (17-9) e forse credono già acquisito il primo preziosissimo parziale: sbagliato, le padrone di casa se la vogliono giocare sino in fondo e, approfittando di qualche errore di troppo delle avversarie, tornano addirittura a -1 prima di cedere 25-23.

Parte 5-1 anche nel secondo set la squadra pesarese, ma le polacche ormai sono tornate in partita e non mollano. Altro allungo sul 9-5, ma arriva subito il pari grazie ad un servizio sempre pungente dell’Enion Energia, che difende tutto. Un turno in battuta di Usic vale il 15-12, Garzaro non chiude il +4 e le polacche firmano un 4-0 con due ace di Pura (sorpasso: 19-18).
 
In campo si combatte, Sliwa e company sembrano giocarsi la finale mondiale ma tre muri in fila di Usic (2) e Ferretti valgono il 23-19, ed è quello lo strappo decisivo. Avvio brillante per le colibrì anche nel terzo set: subito 5-1 (ace di Garzaro) e il coach polacco chiede tempo. Altro ace di Skowronska per l’8-2, sul punto successivo nuovo timeout. Le polacche non si abbattono e continuano a difendere, ma anche in campo Scavolini Wijnhoven e Usic non si risparmiano.

Garzaro sigla il 15-6, il finale è sul velluto (in campo anche Mari e Saccomani) nonostante le padrone di casa dimezzino il distacco con un 4-0. Graditissima la consegna del vino della Morciola ai fortunati spettatori nel dopo partita: la Provincia di Pesaro Urbino ha da ieri sera tre amici in più.

ENION ENERGIA-SCAVOLINI 0-3 ENION ENERGIA DABROWA GORNICZA: Haladyn 2, Szczurek 9, Liniarska 4, Sadowska 4, Sieczka 8, Gajgal 5; Tkaczewska (L), Walawender, Sliwa 3, Pura 14, Wilczynska 2. N.e. Lis. All. Kawka. SCAVOLINI PESARO: Usic 16, Garzaro 9, Skowronska 15, Guiggi 8, Costagrande 14, Ferretti 1; Wijnhoven (L), Boscoscuro, Mari, Saccomani, N.e. Petroccione. All. Vercesi. ARBITRI Bakunovich (Bielorussia) e Seifried (Slovenia). Note Parziali 23-25 (26’), 21-25 (25’), 19-25 (24’). Enion Energia: battute sbagliate 3; battute vincenti 9; ricezione 42% (prf 24%); attacco 33%; errori 13; muri 6. Scavolini: battute sbagliate 7; battute vincenti 4; ricezione 51% (prf 38%); attacco 49%; errori 15; muri 9.

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 20 gennaio, 2010 
alle ore 21:37
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!