PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Intervista a Di Pierno, responsabile under 21

1.022 Letture
commenti

L’under 21 fa faville anche a Urbino. Il responsabile Di Pierno: “Bravi tutti, compreso Tomasetto che sta facendo un gran lavoro”
Non è ancora Carnevale, ma a Soria gli under del Pesaro Five si sono già travestiti. C’è chi ha comprato i piedi di Tavoloni, chi il goniometro di Deco, chi i guanti di Della Martera, chi i muscoli di Casisa e Russo.




L’under 21 vola. La squadra giovanile del Pesaro Five è in testa al proprio campionato. Dopo quattro giornate sono 9 i punti fatti, frutto di 3 vittorie in altrettanti match (il girone G del campionato under 21 è formato da un numero di squadre dispari e i biancorossi hanno riposato alla prima). Dopo l’exploit nella tana dell’Audax 1970 Sant’Angelo all’esordio e la successiva vittoria in casa col Cus Ancona,  domenica scorsa i biancorossi di Tomasetto sono andati a vincere a Urbino. Contro i cugini del Makkia erano 3-8, ma una splendida rimonta li ha portati a vincere 9-8.

Sorride, ma con moderazione, Roberto Di Pierno (nella foto). "Domenica si è vinto più col cuore e il carattere che con le giocate tecniche – ha spiegato il 44enne responsabile del settore giovanile del Pesaro Five -. A Urbino il campo non permetteva lo spettacolo puro ma i ragazzi sono stati bravi a vincere, grazie alle 5 reti di Luca Bruscolini, alla doppietta di Pasquale Esposito (spettacolare una delle sue reti, ndr) e ai sigilli di Andrea Rossi e Luca Bellucci. Il primato? Beh, sono contento anche se ancora c’è da lavorare. Ci sono un paio di cose che vanno sistemate prima delle altre ma non ci dico quali sono. Quel che posso dire senza problemi è che fa piacere che i ragazzi ascoltano le indicazioni di Tomasetto".

Già, Tomasetto. Il pivot italo-brasiliano della prima squadra che ha messo a disposizione della squadra under 21 tutto il suo talento e la sua esperienza. "Sta facendo un grandissimo lavoro – lo loda Di Pierno -. Sta insegnando ai ragazzi (molti dei quali hanno iniziato col futsal solo a settembre) le basi di uno sport bellissimo, molto più divertente del calcio a 11 e più simile al basket che a Pesaro la fa da padrone".

Domenica prossima si riposa. Il Pesaro Five under 21 riprenderà il 23 novembre con la sfida a Soria al Palextra Fano. La prova del nove, come la definisce il responsabile Roberto Di Pierno, che comunque giustamente non ha mai caricato i calciatori biancorossi in erba di eccessive pressioni: "Nessun obiettivo se non provare a fare meglio dell’anno scorso, ascoltando e rispettando le regole. Il lavoro prima di tutto. Solo così vengono i risultati".

Info su www.pesarofive.it .

Dal Pesaro Five

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 11 novembre, 2008 
alle ore 15:17
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!