PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro Basket: Consultinvest corsara a Cremona, s’impone per 80-73

Vittoria importante della Vuelle che espugna il PalaRadi di Cremona

2.345 Letture
commenti
consultinvestpesaro-vanolicremona

Vittoria davvero importante della Consultinvest Basket Pesaro conseguita in casa della Vanoli Cremona per 80-73 che consegna nella 10a giornata del campionato di Lega Basket due punti fondamentali nella corsa alla salvezza per gli uomini di Dell’Agnello e la possibilità di raggiungere nel prossimo turno tutta una serie di squadre appaiate a 8 punti a distanza di sicurezza dai playout, anche se naturalmente il percorso del campionato è ancora lungo.

Oltre a una questione di mero punteggio e classifica, la vittoria di Cremona è stata di fondamentale importanza per come maturata. Parte male la Vuelle nel primo quarto ma trasforma in crescendo la propria performance acquisendo di minuto in minuto solidità difensiva e buona organizzazione di gioco, minando gradualmente la sicurezza e la “spavalderia” di Cremona evidenziata nelle prime fasi del match, soprattutto nel secondo quarto – decisivo – con un parziale di 44-26 a vantaggio dei pesaresi.

Fuori Myles per infortunio (ne avrà per un mese in seguito alla lesione all’adduttore della gamba sinistra) a salire in cattedra sono i giovani Juvonte Reddic (partita esemplare per il centro del North Carolina con una doppia doppia che sigla un 19 + 11 rimbalzi a referto) e LaQuinton Ross, e il meno giovane Bernardo Musso (23 punti, magistrale) che strutturano il quintetto, gestiscono bene la palla organizzando in maniera finalmente convincente le due fasi e, soprattutto, costringendo la Vanoli a tirare dal perimetro con il consueto problema degli svarioni difensivi apparentemente risolto.

Tabellino

Vanoli Basket Cremona: Campani 2, Hayes 7, Gazzotti 12, Vitali 17, Mian, Ariazzi, Ferguson 13, Mei, Cusin 6, Bell 16. All. Pancotto.

Consultinvest Pesaro: Ross 19, Williams 5, Basile 4, Musso 23, Caverni, Judge 5, Crow 5, Reddic 19, Tortù, Raspino. All. Dell’Agnello.

Arbitri: Baldini, Borgioni, Weidmann

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!