PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

PesaroFive, Tavoloni alza l’Oscar dello Sport: è lui il migliore allenatore

653 Letture
commenti

La consegna dell'Oscar a TavoloniTavoloni meglio del guru delle panchine del volley verde-oro Zé Roberto. Non è un giudizio assoluto – per carità del cielo – ma il riscontro fornito dal mondo della rete. In fatto di voti telematici, il buon Cesar è risultato il migliore allenatore delle squadre pesaresi di ogni genere e grado. Ecco che è arrivato il prestigioso Oscar dello sport.
 

Soddisfazione estrema in tutto l’ambiente Pesaro Five che, in fatto di clic e preferenze online, ci deve aver messo lo zampino. Sul palco del teatro Sperimentale ridondante di persone, il player-manager italo-brasiliano ha ricevuto il premio dalla bella Barbara di Fashionfor (nella foto), davanti all’ex pugile Andrea Magi e al conduttore Paolo Paganini.

Il presidente Carlo Mercantini ha raccontato con spigliatezza il miracolo Pesaro Five, prima di citare i suoi due bracci destri Riccardo Luponio e Lorenzo Cerreti come co-fautori della costruzione del giocattolo biancorosso. Poi, rispondendo alle domande del giornalista Rai che ha condotto la serata organizzata dalla Pindaro eventi di Michele Spagnuolo, la battuta spontanea: “Perché ho preso Tavoloni? Onestamente anche perché volevamo risparmiare sulle spese ottimizzando le risorse“. Risate a go go in una serata ben riuscita, in cui i campioni dello sport di ieri hanno premiato gli assi di oggi e i prospetti di domani.

Appuntamento al prossimo anno. Anzi a sabato, quando l’Italservice del miglior allenatore del reame affronterà il fanalino Chevrolet Tre Colli Ancona per la 19esima giornata del campionato nazionale di serie B girone C di calcio a 5.
 
Aspettando di dirigere i compagni, con l’ausilio del fidato e competente co-allenatore Angelo Lepretti, Tavoloni ha speso una parola per tutti: “Sono felicissimo di questo riconoscimento che condivido con ogni componente della famiglia Pesaro Five. Un grazie a Carlo, Ciro e Ricky (il presidente Mercantini e i suoi vice Cerreti e Luponio, ndr), ad Angelo, Mirko, Brua e Simon (il co-allenatore Lepretti, i dirigenti Ciabotti, Brualdi e Palazzi, ndr) e ovviamente a tutti i miei compagni. E’ merito anche loro se ho ricevuto tanti voti“. Anche nel momento della gloria, l’imperatore Cesar non dimentica chi assieme a lui sta facendo grande la società pesarese. Chapeau.

da Emanuele Lucarini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 26 gennaio, 2010 
alle ore 21:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!