PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: Capodanno a teatro con “Romeo e Giulietta” del Ballet of Moscow

Al Teatro Sanzio va in scena l'opera shakespeariana con la regia di Anuchin con musiche di Prokof'ev

urbino-teatrosanzio-romeoegiulietta

Capodanno a Teatro a Urbino con Romeo e Giulietta. Il balletto più rappresentato in tutto il mondo è proposto il primo gennaio al Teatro Sanzio dal Ballet of Moscow diretto da Valery Ivanovich Anuchin.

Romeo e Giulietta è un dramma archetipo dell’amore puro in contrasto con la società e con il mondo. L’allestimento proposto dal Ballet of Moscow s’inserisce nella più classica tradizione russa, con ricchi costumi, scenografie evocative e luci che contribuiscono a rendere lo spettacolo molto apprezzato dal pubblico.

Il Ballet of Moscow è stato istituito nell’aprile 1998 dal coreografo Valery Anuchin e dall’insegnante e coreografa Alsou Kondraleevoy. L’idea è quella di combinare armoniosamente elementi del balletto classico con elementi popolari russi. Formato da artisti professionisti a tempo pieno, il Ballet of Moscow è impegnato in tournée in Europa, Asia e America ed è stato più volte premiato con premi governativi per l’attivo contributo all’arte e allo sviluppo della danza classica.

A danzare sulle splendide note di Sergej Prokof’ev è una nutrita compagnia composta dai solisti Aleksandr Stoyanov, Ekaterina Kukhar, Anton Shalin, Aleksei Savin, Aleksander Stoyanov, Artem Horoshiliov, Ekaterina Khukar, Ekaterina Berezina, Elena Koziubira affiancati dal corpo di ballo dell’ensemble russa.

Le coreografie e la direzione del corpo di ballo sono di Andrey Lyapin, le luci di Svetlana Sedunova, l’audio di Elizaveta Mikhailova e i costumi di Lukanina Yulia. Maître principale della compagnia è Kondraleeva Alsu.

Biglietti da 25 a 42 euro, in vendita al botteghino del Teatro il giorno precedente la rappresentazione dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18; il giorno di spettacolo dalle 16 fino ad inizio rappresentazione prevista alle ore 17.30.

da: Amat

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!