Dopo l’opera la festa al Teatro “La Fortuna” di Fano
Si è chiusa all’una dopo la mezzanotte la Sala da Ballo ricreata dal praticabile del Teatro della Fortuna in occasione della replica de Il campanello andato in scena sabato 6 febbraio nell’ambito della rassegna Torelliana 2010.Una festa riuscitissima, che ha trattenuto un pubblico già molto contento della riuscita dello spettacolo fino alla fine prevista, con musica anche un po’ “vintage” – dai ‘60/’70 in poi – con l’intenzione di riprendere più o meno il filo dell’ambientazione di fine anni ’50 del Campanello voluta dal regista Mauro Avogadro.
Una buona parte è arrivata mascherata (con costumi o semplici mascherine) mentre gli artisti – come già successo anche gli anni precedenti – si sono presentati alla cena e alla festa alcuni con costumi di fantasia (come il “paggio” rinascimentale del M° Matteo Beltrami o l’apollineo M° Noris Borgogelli munito di cetra e alloro) altri con i costumi di scena come Stefania Donzelli e Roberto De Candia vestiti ancora da Serafina ed Enrico.
Molto soddisfatto tutto il cast, artistico e tecnico, della produzione, il sovrintendente della Fondazione Teatro Simone Brunetti, il presidente, sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, presenti, e il direttore artistico Fiorenza Cedolins, “assente giustificata” dai suoi impegni internazionali, che ha inviato un suo messaggio a dipendenti e collaboratori del Teatro.
Prossimo appuntamento ancora all’insegna del carnevale con il martedì grasso dedicato ai bambini per i quali sarà messo in scena – il pomeriggio del 16 febbraio (inizio alle 15.30) – La storia di Babar l’elefantino, favola in musica di Francis Poulenc eseguita dai Solisti dell’Orchestra Sinfonica Rossini con Noris Borgogelli direttore e voce recitante.
Biglietti posto unico 5 euro.
Botteghino piazza XX Settembre 1 – 61032 Fano
tel. 0721.800750 | fax 0721.827443 | botteghino@teatrodellafortuna.it
Orario di apertura. Dal lunedì al sabato esclusi i festivi 17.30-19.30; mercoledì e sabato anche 10-12. Nei giorni di spettacolo 10.00 – 12.00 e dalle 17.30 in poi.
da Teatro La Fortuna



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!