PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro Basket: disfatta casalinga per la Consultinvest contro Cantù

I pesaresi vengono sconfitti dall'Acqua Vitasnella per 83-103

3.147 Letture
commenti
consultinvestpesaro-vitasnellacantù

Ennesima sconfitta casalinga per la Consultinvest Basket Pesaro che viene travolta da una compagine ben più solida e strutturata come l’Acqua Vitasnella Cantù per 83-103, un divario che marca la differenza più nell’organizzazione di gioco che nei 20 punti di gap, francamente anche troppi.

Anno nuovo vita vecchia si direbbe per questa Consultinvest che proprio non riesce a trovare il bandolo della matassa di un gioco a due facce: un attacco sontuoso, fresco, veloce ed efficace (nonostante l’assenza importante di Myles) contrappuntato da una fase difensiva che invece fa acqua da tutte le parti, laddove vedere un giocatore di belle speranze come Basile “cannare” le marcature e farsi abbindolare dai Johnson-Odom e dagli Hollis di turno fa davvero male.

È una Vuelle che non riesce in sostanza a dare robustezza e continuità al proprio asset con uno scollamento tra le due fasi troppo evidente con la difesa di Cantù che naturalmente costituisce la chiave di volta del successo degli uomini di Sacripanti. I pesaresi nelle varie frazioni di gioco dimostrano di poter tenere il passo ma gli manca sempre qualcosa per fare il salto di qualità, dettare i ritmi di gioco e agganciare gli avversari che al contrario si rendono capaci di tenerli a debita distanza fino al quarto decisivo in cui, grazie alle triple, nell’ordine, di Feldeine, Stefano Gentile e Abass Awudu, innescano il turbo e vanno a stravincere il match.

Positivo l’innesto di un playmaker come Frank Gaines che ha mostrato di sapersi inserire bene negli schemi di Dell’Agnello ed è una pedina importante che può tornare assai utile nella corsa salvezza, ottimo Ross un ordigno da punti a orologeria (22 in totale) ma ancora esistono grossi problemi di base da risolvere al più presto, ovvero dall’avventura a Caserta contro la cenerentola del campionato Pasta Reggia fissata per l’11 gennaio.

Il Tabellino

CONSULTINVEST PESARO 83
ACQUA VITASNELLA CANTU’ 103
(parziali 16- 24, 32- 43, 56- 78)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Johnson- Odom 17, Feldeine 17, Abass 5, Bloise ne, Laganà, Maspero ne, Jones 6, Shermadini 16, Hollis 8, Buva 9, Gentile 17, Williams 8. All. Sacripanti.
CONSULTINVEST PESARO: Ross 22, Williams 4, Basile 1, Gaines 18, Musso 12, Raspino 2, Judge 9, Crow, Reddic 15, Tortù, Caverni ne. All. Dell’Agnello.

Arbitri: Begnis, Aronne, Morelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!