PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pulcinella contro la crisi, le aziende fanesi investono sul carnevale

1.392 Letture
commenti

Marisa LauritoLa crisi economica non ferma il Carnevale, che diventa pretesto per dimenticare gli affanni quotidiani attraverso il gioco del travestimento e della maschera. E proprio su questi tasti fa leva “Il segreto di Pulcinella. O è bianco o è nero”, il Gran gala in programma al Teatro della Fortuna di Fano, sabato 13 febbraio, che attraverso il tema del bianco e del nero, del tutto e del contrario di tutto, gioca sui contrasti e la molteplicità dei ruoli.
 

A sostenere l’evento, che dona vitalità alla città di Fano, ci hanno pensato anche alcune aziende private, che, nonostante la congiuntura economica negativa, hanno deciso di investire per regalare, a fanesi e non, un momento di svago culturale.

E’ giusto che Fano abbia manifestazioni importanti – commentano in coro Paolo Moricoli e Antonio Borgese di Woodytool – come azienda ci sentiamo ‘responsabili’ nei confronti della città e abbiamo ritenuto doveroso dare il nostro contributo. La festa di carnevale a teatro è una bellissima serata mondana, bisogna farla crescere ogni anno di più”.

Non è la prima volta che sosteniamo l’evento al Teatro della Fortuna – aggiunge Graziano Vitali delle Industrie Unibind – anche quest’anno, nonostante la crisi economica, abbiamo pensato di riconfermare il nostro appoggio ad un’iniziativa di grande valore per la città di Fano”.

Grazie anche al loro contributo il Gran gala si preannuncia particolarmente ricco di momenti di spettacolo e intrattenimento. Ad accogliere i partecipanti all’ingresso a teatro sarà un gruppo di mandolinisti, dell’Associazione “Amici del mandolino” di Fossombrone.

Sul palco si alterneranno, con la conduzione di Marisa Laurito, il tenore Francesco Malapena, accompagnato da Franca Moschini; la Kormat Dance Company di Matteo Corbetta; la Davide Di Gregorio Big Band, dal San Costanzo Show i comici Giovanni Giangiacomi, Geoffrey Di Bartolomeo, Daniele Santinelli e Massimo Pagnoni.

Ad esibirsi sarà anche Marisa Laurito, accompagnata dal pianista Fabrizio Romano e la Big Band di Davide Di Gregorio, e dalle immancabili “Pagnottelle”.

La serata è sostenuta anche da Siviglia, Bcc Fano, Vitali Autolinee, Aset, Marchigiana Mobili arredamenti, Pietrelli porte, Overall Project, Centro Documentazione delle Donne, Baldelli infissi in legno, Pulirapida, Idealceramiche, Agenzia viaggi Lilliput.

dal Comune di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 12 febbraio, 2010 
alle ore 14:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!