Volley Pesaro, torna in campo la B1 dei record
Le ragazze di Bertini ospiteranno il Todi Volley, domenica 11 gennaio al PalaBancaMarche

Torna finalmente in campo la B1 di Volley Pesaro. Dopo la lunga sosta per le vacanze natalizie, le ragazze di Bertini scenderanno in campo domenica 11 gennaio in casa alle 17 contro Todi.
Le vacanze dovevano servire a ricaricare le pile ad una squadra che finora non ha sbagliato un colpo. Coach Bertini ha concesso alle ragazze diversi giorni di riposo, che non hanno però scalfito la grinta e la voglia di lavorare delle sue atlete. Il rientro dalle vacanze è stato più complicato del previsto: influenze e infortuni (Salvia non è ancora al 100%) hanno impedito a coach Bertini di riprendere a pieno regime, ma in casa Volley Pesaro sono comunque tranquilli.
“E’ vero che non ci siamo allenati a ranghi completi – commenta il co-presidente Barbara Rossi – ma ho visto lo stesso una grande concentrazione, che ci fa ben sperare per questo nuovo inizio di campionato“. Nella prima gara del 2015 VP ospiterà Todi, squadra già incontrata ad inizio stagione in amichevole: “Todi è sicuramente una formazione ben costruita e competitiva – continua Rossi – diciamo che abbiamo finito l’anno con una battaglia (a Bologna) e ne iniziamo uno nuovo con un’altra“. Le ragazze di Bertini non disputano una gara dal 21 dicembre: “La pausa a livello di gioco è lunga – continua Rossi – ma spero che a livello mentale non ci siano cali. La squadra ha dimostrato di valere, andiamo avanti una partita alla volta con la giusta serenità“.
Todi Volley arriva al PalaBancaMarche forte del suo quinto posto, con 19 punti, in piena lotta per i play-off. Nelle ultime cinque gare del 2014 ha conquistato 4 vittorie, cedendo solo in casa del San Michele Fi.
da Volley Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!