PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: dramma sulla pista di atletica, morto Mauro Angelini

Grande campione sportivo, tradito dal cuore proprio sulla pista dove si allenava

4.440 Letture
commenti
mauroangelini-atletica

Nella mattinata di domenica 18 gennaio è morto, stroncato da un infarto, Mauro Angelini, atleta ed educatore conosciutissimo nell’ambiente sportivo fanese. Tutta la città di Fano si stringe intorno al dramma di una persona la cui morte lo ha sorpreso proprio nel suo ambiente naturale: la pista di atletica.

Nella mattina soleggiata di domenica infatti, Angelini era già presente alla pista Zengarini di Fano pronto per la sua solita attività fisica quando è stato visto dai suoi amici accasciarsi al suolo per non riprendersi più. Inutile l’intervento del personale del 118 accorso per tentare di rianimarlo.

Mauro Angelini aveva 69 anni, atleta tesserato della società Alma Juventus Fano nella categoria seniores degli over 65. È stato campione italiano di salto in alto, salto agli ostacoli e decathlon. Aveva studiato all’Isef ed era poi diventato insegnante di educazione fisica avvicinando centinaia di giovani all’atletica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!