PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fano: tragedia in ospedale, morto un bambino di 10 anni per sospetta meningite

Area Vasta: "Sono eventi molto rari. La situazione è monitorata"

4.961 Letture
commenti
Fano, ospedale Santa Croce

Tragedia a Fano e precisamente all’Ospedale Santa Croce dove nel pomeriggio del 25 gennaio un bambino di 10 anni di Orciano è morto per un sospetto caso di meningite fulminante.

Secondo un comunicato rilasciato dopo il drammatico evento dall’Area Vasta 1 dell’AsurSono eventi molto rari e il caso ha fatto scattare una stretta collaborazione fra l’ospedale e il Dipartimento di prevenzione. Sono state mappate le persone che hanno avuto contatti con il bambino in ambito familiare, scolastico e parrocchiale, sottoposti a profilassi antibiotica”. Tutta situazione è ora sotto accurata indagine. Alle autorità competenti il compito e la responsabilità di monitorare l’evolversi della vicenda.

Insieme alla profilassi sono stati distribuiti prospetti informativi per facilitare gli approfondimenti anamnesici. L’Area Vasta 1, secondo la nota rilasciata ”ringrazia particolarmente l’arma dei carabinieri che ha provveduto a reperire tempestivamente i farmaci presso le strutture sanitarie di Jesi”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!