PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: al cinema torna il “Lunedì in lingua originale”

Sette le pellicole in programma al Cinema Loreto fino al 30 marzo

pesaro-loreto-cinemainlingua

Il “cinema in lingua” fa il bis. Dopo il successo della prima edizione (tenutasi nei mesi di novembre e dicembre), riparte la rassegna “Lunedì in lingua originale”, in programma tutti i lunedì (alle ore 21) al cinema Loreto di Pesaro. I film, tutti nuovi, saranno presentati nella Lingua italiana dei segni (Lis) e saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Si parte lunedì 2 febbraio con l’ultimo film di Woddy Allen “Magic in the moonlight”.

Prima di ogni film, la presentazione sarà tradotta in simultanea nella Lingua italiana dei segni, da un interprete; il film sarà anche sottotitolato in italiano. Per le persone non udenti ci sarà quindi l’opportunità di godersi appieno un film sul grande schermo, cosa che a Pesaro non era mai accaduta prima, mentre per chi ama il cinema, di vedersi un film in lingua originale.

Il programma prevede sette film, tutti nelle sale quest’anno. Lunedì 9 febbraio sarà la volta di “Big eyes” di Tim Burton. Lunedì 16 febbraio “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, seguirà  il 9 marzo “American Sniper” di Clint Eastwood.

Lunedì 16 marzo verrà proposto “Pride” di Matthew Warchus. Il penutimo film sarà in programma lunedi 23 marzo “The Imitation Games” di Morten Tyldum. La rassegna si chiuderà con “L’amore bugiardo” di David Fincher, il 30 marzo.

La rassegna è organizzata dal Comune di Pesaro, assessorato alla Bellezza, e dal Campo Asd Pesaro, in collaborazione con cineclub Shining, Sentieri di cinema, Acec e Europa Cinemas.

Info. 388.7443108

Biglietto unico 5 euro, ridotto 4 euro. Proiezione unica alle 21.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!