PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, ringraziamento di P. Bonopera ai volontari della Protezione Civile

Negli ultimi tempi 256 chiamate: dal maltempo ai progetti per la sicurezza 
 
L'ultima nevicata a PesaroIl maltempo da un lato e i progetti  (ministeriali, regionali e comunali) dall’altro,  hanno impegnato il comitato comunale della protezione civile in una serie di operazioni a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini.


Gli interventi effettuati – si legge in  una nota del gruppo comunale di Protezione civile del Comune di Pesaro – sono stati 256, dal blocco dell’autostrada durante l’ultima abbondante nevicata, al  ripristino della viabilità, compreso il  taglio dei rami pericolanti  nelle struttura pubbliche, scolastiche e sanitarie.

Per quanto riguarda i progetti, i volontari della protezione civile sono impegnati in “Scuola sicura” (simulazioni di evacuazione in caso di emergenza nelle scuole primarie), in  “A scuola ci andiamo da soli” (per garantire la sicurezza dei bambini che vanno a scuola nell’attraversamento della strada) e  “Pronto farmaco” (iniziativa del Comune per il servizio di consegna dei farmaci urgenti  alle persone difficoltà).

“Senza l’impegno e la generosità di tutti i volontari  sottolinea  il responsabile Paolo Bonopera – questi e altri interventi non sarebbero possibili; per questo li ringrazio per l’impegno e il senso di responsabilità”.

da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 3 marzo, 2010 
alle ore 17:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!