Pesaro: la FORM al Pedrotti insieme agli allievi del Conservatorio
Il 5 febbraio concerto mahleriano inserito nel Progetto Giovani U-35

Musica verso i giovani e con i giovani. Il 5 febbraio, alle 21, la FORM (Fondazione Orchestra Regionale delle Marche) porta all’Auditorium Pedrotti di Pesaro il concerto “Mahler 4”, realizzato in collaborazione con il Conservatorio “G. Rossini” nell’ambito del Progetto Giovani U-35. In programma la Quarta Sinfonia di Mahler interpretata dal direttore Manlio Benzi, che accompagna il giovane soprano Federica Livi alla guida dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana nella quale si esibiscono, insieme ai professori d’orchestra, diversi allievi del Conservatorio pesarese.
La Sinfonia n. 4 in sol magg. per soprano e orchestra Das himmlische Leben (La vita celeste) di Gustav Mahler è un’opera misteriosa e affascinante, in cui il compositore rielabora in ambito sinfonico il genere vocale del Lied, la canzone tedesca di derivazione popolare legata all’espressione dei sentimenti più intimi dell’animo umano.
Una prova impegnativa per i giovani musicisti marchigiani, che si propongono così al pubblico dei concerti affrontando un’opera importante e di alto valore artistico facendosi forza dell’esperienza del direttore Benzi e dei professionisti della FORM.
L’ingresso è gratuito.
INFO
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana
tel. 071 206168 | fax 071 206730 | info@filarmonicamarchigiana.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!