PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: incontro in Prefettura tra imprenditori taiwanesi e Berloni Group

Si rafforza la partnership tra l'industria pesarese e i mercati orientali

3.171 Letture
commenti

Il prefetto, Dr. Luigi Pizzi, ha ospitato nella mattinata dell’11 febbraio presso il Palazzo del Governo, un incontro tra alcuni  imprenditori provenienti da Taiwan, di recente divenuti partners della Berloni Group e le Istituzioni cittadine, tra le quali il vicesindaco di Pesaro, Daniele Vimini, i presidenti della Camera di Commercio, Alberto Drudi e di Confindustria, Gianfranco Tonti.

Nel corso dell’incontro, al quale erano presenti anche gli Amministratori Delegati della Società Berloni Group, gli imprenditori asiatici hanno ribadito il loro estremo interesse per la realtà produttiva del territorio di Pesaroe Urbino e per il marchio “Made in Italy” che intendono esportare all’estero, in particolare nel continente asiatico, mantenendo quindi ed anzi incentivando la produzione locale con conseguenti effetti positivi per l’economia complessiva della Provincia.

Da parte del prefetto e di tutti gli altri rappresentanti delle Istituzioni locali, è stato manifestato vivo apprezzamento per la nuova iniziativa imprenditoriale e per le ricadute, sicuramente positive, che avrà anche sulla situazione occupazionale del territorio.

L’incontro, che si è svolto in un clima di viva cordialità, si è concluso con la visita degli ospiti stranieri alle Sale maggiormente rappresentative del Palazzo Ducale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!