PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove possibilità di sosta al servizio della Ztl

L’Assessore alla Mobilità di Pesaro, Michele Gambini, interviene sul problema parcheggi nella zona a traffico limitato.


L’introduzione della raccolta differenziata “porta a porta” ha liberato le strade del centro da numerosi cassonetti. L’Amministrazione comunale ha deciso che gli spazi liberati siano destinati alla sosta dei residenti della ZTL.

Si tratta di circa 40 posti auto che consentiranno di trovare una possibilità di parcheggio aggiuntiva a quella interna alla Zona a traffico limitato. Chiaramente i posti riservati non coincideranno fisicamente con la vecchia collocazione dei cassonetti ma saranno posizionati a gruppi di 5 intorno alla Zona a traffico limitato.

 Sempre al fine di migliorare le possibilità di parcheggio, i residenti del centro storico, saranno autorizzati, a partire dalla fine della prossima settimana, a sostare nella zona blu fra la Statale 16 e il mare esponendo il tagliando Ztl.

Trattandosi in un caso di spazi precedentemente occupati e nell’altro della zona blu meno utilizzata per l’accesso al centro, i provvedimenti consentiranno di migliorare l’offerta di sosta al servizio dei residenti senza pregiudicare l’offerta di sosta a rotazione al servizio di chi si reca in centro per motivi di svago e lavoro.

Dal Comune di Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 novembre, 2008 
alle ore 14:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!