PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A tavola con i Week End Gastronomici

Nutrito il numero di ristoranti che partecipano ai Week End Gastronomici Confcommercio di questo fine settimana : sabato 15 novembre inizia Locanda La Tartufara di Urbino (tel. 0722/329824) con crostino di polenta e fonduta al tartufo, crostino di pane e formaggio di fossa, passatelli ai porcini, chitarrine al tartufo, grigliata mista, scaloppine al tartufo.


Domenica 16 novembre è la volta dei ristoranti Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721/896120) con bruschetta, ciauscolo, mousse di formaggi con miele e noci, maltagliati con fagioli, polenta con fossa e porcini, coniglio in porchetta, pollo alla cacciatora; Il Mandrale di Frontone (tel. 0721/730350) con antipasto all’italiana, polenta al capriolo, mezzelune ripiene ai porcini, stinco di maiale al forno; La Locanda dei Venti di Novafeltria (tel. 0541/926257) con carpaccio al pecorino e tartufo, crostini di polenta con fossa, prosciutto al coltello, ravioli di zucca e tartufo, polenta al ragù di salsiccia, galletti alla griglia, faraona alle castagne, bocconcini di filetto di maiale e fossa; Locanda del Guiso di Apecchio (tel. 0722/99393) con quiche di spinaci e uova, insalata di radicchio, vol au vent con prosciutto cotto, tagliolini ai funghi, cresc’tajate, arista alla frutta, coniglio alla cacciatora; Nenè di Urbino (tel. 0722/2996) con una serie infinita di antipasti : lenticchie, cotenne e peperoncino, insalata d’arance, olive nere con pancetta, sedano rapa in salsa aurora, panzanella, coratine prezzemolate, crudo al coltello, polenta alla brace, crescia al rosmarino, gnocchi di patate con gorgonzola e pistacchi, vellutata di zucca gialla e fossa, rotolo di maiale farcito all’urbinate, tacchino alla “Gosutta”, salsiccia matta alla brace; Rocca dei Malatesta di Frontino (tel. 0722/71121) con crostolo farcito, filettino marinato agli agrumi, insalatina autunnale, pappardelle con fagioli, gnocchi con sugo di galletto, grigliata di carne marchigiana; Villa Borghese di Montecchio di Sant’Angelo in Lizzola (tel. 0721/497049) con tocchetti di polenta al capriolo, carpaccio di roast-beef e noci, frittata al tartufo nero e pecorino, formaggio alle noci, risotto con porcini e tartufo nero, gnocchetti con salsiccia e zucca, lombatina ripiena con porcini, tagliata con rucola e fossa.

Si consiglia la prenotazione : i menù completi ed i prezzi su www.ascompesaro.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio di Pesaro.

Dalla Confcommercio Pesaro

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 novembre, 2008 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!