A Trebbiantico una pista polivalente e un nuovo parcheggio
Sono iniziati in questi giorni a Trebbiantico i lavori per la realizzaizone di una pista polivalente. Con questo intervento il Comune di Pesaro – assessorato ai Lavori pubblici, vuole fornire una risposta ai residenti delle aree periferiche della città che chiedevano spazi per il tempo libero, attività agonistica e amatoriale, svago.
“Proprio per venire incontro alle esigenze dei residenti, – spiega il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Ilaro Barbanti – abbiamo deciso di realizzare a Trebbiantico questa struttura. Ci tengo a sottolineare che anche i residenti hanno collaborato con l’Amministrazione comunale dando consigli e suggerimenti preziosi”.
La pista polivalente, di 420 metri quadri, potrà essere utilizzata per pallavolo, pallacanestro, calcetto e altre attività sportive. Il parcheggio, di 800 mq, avrà a disposizione 27 posti auto di cui 1 per disabili.
“I lavori sono già stati consegnati alla ditta appaltatrice – continua Barbanti – e dovrebbero essere conclusi nella prossima primavera. Ci auguriamo che la pista polivalente diventi un luogo di incontro e socializzazione per tantissimi giovani”.
Per realizzare la struttura il Comune investe 185 mila euro. “Molto importante è anche la costruzione del nuovo parcheggio i cui lavori saranno effettuati su un terreno di proprietà della curia, che lo ha concesso in comodato d’uso per 45 anni. Il parcheggio quindi, è finalizzato non solo per il centro sportivo, ma anche per le esigenze della parrocchia (matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, ecc).
Dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!