PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemaggiore: presentazione del libro “Vita al Rallenty” di Eleonora Goio

Il 28 febbraio alla Biblioteca di Villanova l'incontro con l'autrice di un libro sugli aspetti della disabilità

montemaggiore-biblioteca-vitarallenty
Sabato 28 Febbraio alle ore 17.30, nella Biblioteca comunale a Villanova di Montemaggiore, a cura dell’Associazione Culturale LiberaMente, verrà presentato “Vita al rallenty” dall’autrice Eleonora Goio.
Eleonora, a dispetto del titolo, non va certo lentamente: dopo un delicato intervento chirurgico che l’ha resa disabile, non è iniziato per Eleonora un periodo buio, di depressione, di rinunce e di perdita di esperienze e di rinuncia alla vita.

È iniziato il riscatto dettato da una forza di volontà ferrea di riprendersi in mano la propria vita: determinazione nel conseguire miglioramenti costanti, capacità di far fronte alle piccole e grandi difficoltà pratiche, curiosità di scoprire un nuovo mondo, interesse per il mondo della Sanità, i suoi punti di forza ed i suoi difetti. E un grande altruismo nel voler regalare agli altri un’esperienza con puntigliosità e precisione, senza paura e rinunciando anche alla propria intimità con questo diario di questi ultimi anni della sua vita.
“Vita al rallenty” è un diario intimo che però vuol essere anche una voce interiore che ha urgenza di comunicare al mondo le difficoltà di un’esistenza condizionata dalla disabilità, per raccontare alle persone che la vita può essere affrontata anche in situazioni problematiche e di estrema difficoltà. Sarà dunque interessante ascoltare la storia di Eleonora dalla sua viva voce.
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!