PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pergola: Amanda Sandrelli in scena con “Tale madre, tale figlia”

Domenica 1 marzo appuntamento al Teatro Dal Foco con una commedia tutta al femminile

Amanda Sandrelli

Un altro grande spettacolo al Teatro Angel Dal Foco di Pergola, per la stagione di prosa della Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino, nata dalla collaborazione tra Provincia di Pesaro e Urbino, Amat e Comuni del territorio. Amanda Sandrelli insieme a Elena Ferri, portano in scena, domenica 1 marzo alle ore 21.15, l’emozionante Tale madre, tale figlia, ovvero un dialogo tra una madre e una figlia. Scritto e diretto da Laura Forti.

Il set scelto? Il più intimo: il bagno. Un bagno, in una casa come tante. Dentro, due donne: una madre e una figlia che si preparano per la giornata. Fuori, il mondo con le sue tensioni, le pressioni della scuola e del lavoro, la giungla della competizione, e, perché no, l’aggressività di compagne di classe e colleghe. Dentro, una madre e una figlia condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Si guardano, si rispecchiano l’una nell’altra in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte persino rabbioso. Riesce il loro rapporto a porre un argine, a contrastare la marea montante di odio che anche le donne possono riversare le une sulle altre? O rischia, piuttosto, di rendersi complice e componente della mischia che c’è fuori riproponendone i modelli di anaffettività e cinismo? Tale madre, tale figlia è una storia come tante, che sembra restare nei canoni della commedia e parla un linguaggio all’apparenza leggero e divertente, ma che scivola invece, in maniera sottile e silenziosa, verso profondità oscure.

BIGLIETTI

Settore A (platea e palchi centrali), intero euro 15 (ridotto euro 12). Settore B (palchi laterali e loggione)  intero euro 10 (ridotto euro 8).  Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino a 25 anni e oltre i 65 anni, i possessori della AMAT o abbonato Card, della Carta Musei Marche e della Tessera Plus Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino.

Biglietti potranno essere acquistati:

– in prevendita (con maggiorazione di euro 1.00):

biglietteria Input, v. Rossini 41, Pesaro tel. 0721 1836768

orario: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00

biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel. 0721 387621

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.00 alle 19.30

biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano, tel. 0721 800750

orario: da mercoledì a sabato dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30-12.30

– il giorno stesso dello spettacolo

nella biglietteria del Teatro Angel dal Foco di Pergola via S. Francesco dalle ore 17.00.

INFO:

Amat – Rete Teatrale della provincia di Pesaro e Urbino tel. 0721 – 3592515  cell. 366 6305500 reteteatripu@amat.marche.it  www.amat.marche.it

Facebook Rete Teatrale PesaroUrbino Amat Twitter Rete Teatro Amat PU

da: AMAT

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!