PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: presentazione del film “Mennea segreto” di Emanuela Audisio

Il 6 marzo a Palazzo Antaldi un docu-film per ricordare un grande campione dello sport italiano

Film Mennea Segreto

Un ritratto inusuale, intimo ai limiti della rivisitazione e dell’inedito: questo il succo del “Mennea segreto”, documentario realizzato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio e dalla 3D Produzioni che verrà proiettato venerdì 6 marzo a Palazzo Montani Antaldi alle ore 17,30. Al centro dello schermo ci saranno la vita, la carriera e i record dell’immenso velocista barlettano, scomparso il 21 marzo del 2013, lasciando in eredità una sequela di insegnamenti e record difficilmente emulabili. L’evento ha rappresentato la chiusura della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Nel suo docu-film (trailer consultabile nel link riportato) la Audisio ha cercato di percorrere strade nuove, raccontando qualcosa sulla vita privata del velocista barlettano grazie a molte illustri testimonianze, tra cui quella della moglie e del professor Carlo Vittori, passando per il giornalista Gianni Minà e per gli attuali presidenti di Fidal e Coni, Alfio Giomi e Giovanni Malagò.

Ancora oggi nessuno è riuscito ad essere più veloce di Pietro Mennea, in Italia e in Europa. La sua storia continua, attraverso il grande schermo, sempre da vincente.

Commenti
Ci sono 4 commenti
antonio 2015-03-09 14:01:21
emanuela audisio mi sembra che tu sei un po attempata tanto da dimenticare qualche articolo che hai scritto si MENNEA il 9 ottobre 1986 per caso l'hai dimenticato? o informi l'opinione pubblica degli elementi che a te fanno comodo attualmente e ti scordi volutamente la corretezza della opinione del fatto che gli altri si possono formare? e conseguentemente il poter formarsi una opinione su fatto effettivamente verificatosi? perchè non dici cosa hai scritto nel 1986 il 9 ottobre? e se hai avuto la fortuna di fare qualche ALTRO ARTICOLO? vuoi nascondere qualc'osa?
antonio 2015-03-09 14:13:21
DOPO CIRCA 30 ANNI TI SEI RICORDATA DI FARE IL MENNEA SEGRETO? DA DOVE HAI PRESO LE NOTIZIE? DA FALSI INFORMATORI CHE NON HASNNO VISSUTO CON MENNEA O DA PERSONE CHE QUANDO MENNEA CORREVA NON ESISTEVANO O SI FAVANO CAMBIARE IL PANNOLINO? LA NOTIZIA CHE VUOI DARE DEVE ESSERE COMPLETE E NON FRAMMENTARIA A TUO PIACIMENTO NEL MOMENTO IN CUI QUALC'UNO TI DICE DI DOVER FORMARTI UNA OPINIONE FALSAMENTA CONCRETA.
INFINE IN QUELLO CHE HAI RAPPRESENTATO O HAI DETTO IL FATTO è VERO O FALSO , è REALMENTE ACCADUTO O HAI DETTO QUELLO CHE ALTRI TI VOLEVANO FAR DIRE? SII ONESTA CON TE STESSA E RACCONTA LA VERITà DEI FA5TI COSì COME SONO ACCADUTO E NON A METà ALTRIMENTO FAI CONFUSIONE.
antonio 2015-03-14 11:55:35
.....Mennea non è stato in grado di sospingere i giovani all'atletica. La possibilità di migliorare socialmente ed economicamente lo ha spinto a scegliere altri lidi per sfruttare il suo successo olimpico. Con Mennea sono stato dovunque spesso a mie spese!!!!!!!!!!
Gazzetta del mezzogiiorno 15 gennaio 1994.
antonio 2015-03-16 13:38:56
IL MARCHIO MEPI NON ERA SOLO DI MENNEA HANNO (...omissis...) LA QUOTA SOCIALE DELLA MEPI.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!