Pesaro: presentazione del film “Mennea segreto” di Emanuela Audisio
Il 6 marzo a Palazzo Antaldi un docu-film per ricordare un grande campione dello sport italiano

Un ritratto inusuale, intimo ai limiti della rivisitazione e dell’inedito: questo il succo del “Mennea segreto”, documentario realizzato dalla giornalista di Repubblica Emanuela Audisio e dalla 3D Produzioni che verrà proiettato venerdì 6 marzo a Palazzo Montani Antaldi alle ore 17,30. Al centro dello schermo ci saranno la vita, la carriera e i record dell’immenso velocista barlettano, scomparso il 21 marzo del 2013, lasciando in eredità una sequela di insegnamenti e record difficilmente emulabili. L’evento ha rappresentato la chiusura della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.
Nel suo docu-film (trailer consultabile nel link riportato) la Audisio ha cercato di percorrere strade nuove, raccontando qualcosa sulla vita privata del velocista barlettano grazie a molte illustri testimonianze, tra cui quella della moglie e del professor Carlo Vittori, passando per il giornalista Gianni Minà e per gli attuali presidenti di Fidal e Coni, Alfio Giomi e Giovanni Malagò.
Ancora oggi nessuno è riuscito ad essere più veloce di Pietro Mennea, in Italia e in Europa. La sua storia continua, attraverso il grande schermo, sempre da vincente.
INFINE IN QUELLO CHE HAI RAPPRESENTATO O HAI DETTO IL FATTO è VERO O FALSO , è REALMENTE ACCADUTO O HAI DETTO QUELLO CHE ALTRI TI VOLEVANO FAR DIRE? SII ONESTA CON TE STESSA E RACCONTA LA VERITà DEI FA5TI COSì COME SONO ACCADUTO E NON A METà ALTRIMENTO FAI CONFUSIONE.
Gazzetta del mezzogiiorno 15 gennaio 1994.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!