PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino: denunciati due tifosi per atti vandalici

Durante l'incontro di volley di A1 tra la Robur Tiboni e Casalmaggiore la denuncia di danneggiamento aggravato

2.656 Letture
commenti
urbino-polizia-denunciatifosi

La polizia di Stato, al termine di mirate indagini, ha denunciato due tifosi per danneggiamento aggravato. I fatti risalgono al 7 dicembre 2014, quando, nel corso dell’incontro di pallavolo valevole per il campionato di serie A1 Robur Tiboni Volley/Pomì Casalmaggiore, tenutosi presso il palazzetto dello sport di Urbino, un gruppo composto da una decina di tifosi ospiti si era era evidenziato per il comportamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei sostenitori locali e degli addetti ai lavori.

Al termine della partita si è constatato che alcuni dei citati tifosi avevano preso di mira anche gli arredi e le attrezzature della struttura, compiendo atti vandalici riguardo a una cassetta dell’impianto antincendio e srotolando a terra l’idrante.

Le successive indagini condotte dagli uomini del Commissariato di P.S. di Urbino, anche tramite l’esame dei filmati di videosorveglianza del Palazzetto, hanno consentito di pervenire all’identificazione degli autori del gesto, un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 31 e 19 anni, della Provincia di Cremona, che pertanto sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Nei prossimi giorni, nei confronti dei due giovani verranno attivate le procedure per l’emissione da parte del Questore del divieto si assistere a manifestazioni sportive.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!