PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: anche il jazz ha uno spazio dedicato

Inaugurazione dello "spazio jazz" alla presenza del sindaco Ricci e dell'assessore Biancani

2.321 Letture
commenti
pesaro-spaziojazz

Inaugurato nel pomeriggio del 16 marzo un nuovo spazio dedicato al jazz. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alle Nuove opere e manutenzioni Andrea Biancani e tantissimi appassionati di jazz. Si tratta di uno spazio di circa 100 metri quadrati, ricavato nei locali del mercato ortofrutticolo (via Lombardia) che verrà gestito dall’associazione Pesaro Jazz Club e sarà utilizzato come sala prove e per eventuali iniziative.

La delibera risale alla precedente legislatura, all’aprile 2014 – racconta l’assessore Biancani – e ora il progetto è diventato realtà. Il nuovo spazio, che sarà gestito dall’associazione, è più funzionale rispetto al precedente, situato al piano terra di palazzo Ricci. La sala prove è stata dedicata a Vittorio Gennari, decano del jazz pesarese”.

Tantissimi i pesaresi appassionati di jazz che hanno voluto essere presenti all’inaugurazione, tra cui non poteva mancare Vittorio Gennari. “Voglio rimarcare che si tratta di un posto solo per fare musica – sottolinea l’assessore – e l’associazione ha già detto che se riuscirà, organizzerà anche iniziative estive all’interno del mercato ortofrutticolo, che è uno spazio molto bello”.

#cittadellamusica. Da parte sua, il sindaco Ricci ha ribadito che individuare spazi come questi è importante per una città che punta ad essere sempre più la città della musica.

L’associazione pagherà all’Amministrazione un canone di affitto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!