PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: il Comune interrompe il rapporto con Convention Bureau

Varotti di Confcommercio: "Attendiamo l'uscita del comune ma intanto chi paga i danni?"

2.923 Letture
commenti
Amerigo Varotti Confcommercio

La notizia dell’interruzione del rapporto tra il Comune di Pesaro e la società Convention Bureau ha innescato una serie di riflessioni da parte di Amerigo Varotti, ditrettore provinciale di Confcommercio, che ha voluto renderle pubbliche attraverso un comunicato. “Apprendiamo Dalla stampa, con piacere, che il Comune di Pesaro uscirà dalla Società Convention Bureau Terre Ducali (Società consortile a responsabilità limitata) di cui detiene il 6,17% e dismetterà le quote della Società“.

Sono anni – prosegue Varotti – che denunciamo l’attività del Convention Bureau che, noto per svolgere attività di «promozione e sviluppo turismo congressuale e d’affari» (per la quale è iscritto al Registro Imprese della Camera di Commercio), in realtà si è accaparrato la commercializzazione degli eventi che si svolgono all’Adriatic Arena di Pesaro. Booking alberghiero, prenotazioni, pacchetti turistici, offerte commerciali alle strutture della nostra Provincia ma anche delle Province vicine. E con quali autorizzazioni Convention Bureau ha svolto e svolge questo lavoro che è chiaramente abusivo e fonte di una pesante concorrenza sleale nei confronti di Agenzie di viaggio e Tour Operator? Nessuna autorizzazione, nessuna licenza. Né di Agenzia di viaggio, né di Tour Operator, né di Agenzia di mediazione“.

E allora il problema – si chiede Varotti – non è solo uscire da Convention Bureau, ma come è stato possibile che Enti pubblici  (sono Soci anche Comune di Fano (3,9%), Provincia di Pesaro e Urbino (3,25%), Comune di Urbino (1,14%), Aspes Spa (10,89%), Pesaro Parcheggi (5,44%) etc.) svolgano abusivamente una attività che danneggia chiaramente le imprese private del territorio“.

E chi ripaga – conclude il direttore di Confcommercio – queste imprese dei danni economici che hanno dovuto subire in tanti anni?? I Comuni? Il Presidente Luca Pieri? Il Direttore Filippo Colombo?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!