Errore durante il parse dei dati!
PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Strade, la Provincia stanzia oltre 500mila euro per lavori urgenti a Petriano, Vallefoglia, S.Ippolito e altri comuni

L’obiettivo è risolvere le situazioni di criticità per il trasporto pubblico

2.525 Letture
commenti
Petriano, Strada Provinciale 58

La Provincia ha stanziatooltre 500mila euro per interventi sulla viabilità nei comuni di Petriano, Tavullia, Vallefoglia, Tavoleto, Barchi, S.Ippolito e Pergola dopo i danni causati dal maltempo. A Petriano i lavori stanno riguardando il ponte e la strada provinciale 58 che da Gallo conduce nel comune, a Tavullia gli interventi sono concentrati sulla provinciale 95 “Santa Barbara” dove la frana ha costretto a deviare la viabilità con una serie di disagi per la popolazione, a Vallefoglia si sta sistemando la strada di collegamento dalla frazione Apsella a Sant’Angelo in Lizzola, danneggiata da una frana. Altri interventi migliorativi della viabilità  sono previsti a Tavoleto, S.Ippolito, – Barchi (nella frazione di Sorbolongo), Pergola (strada provinciale 40 Barbanti). Lavori in corso anche su alcuni torrenti a Isola del Piano e Montefelcino, mentre si stanno predisponendo gli atti per intervenire sulla strada provinciale 24 “Auditore” e sulla provinciale 66 “Ca’ la Lagia”.

Stiamo ripristinando il più possibile la viabilità – dice il presidente della ProvinciaDaniele Tagliolini – per far fronte alla situazioni critiche che si sono create per il trasporto pubblico locale, i mezzi di soccorso, i fornitori delle aziende, in particolare a Belvedere Fogliense e Tavoleto. Diamo così attuazione agli impegni presi con i sindaci dei territori e con i cittadini, mettendo a punto un programma di priorità. Oggi la priorità è riaprire le strade danneggiate dal maltempo. Presto metteremo a disposizione della popolazione una mappatura per monitorare lo stato dei lavori”.

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di PetrianoDavide Fabbrizioli. “Dopo un tavolo di concertazione tra Comune e Provincia – sottolinea – si è voluto procedere in tempi stretti per dare risposte immediate ai cittadini e di questo ringrazio il presidente Tagliolini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!