PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley Pesaro e IOPRA insieme “Per vincere anche nella solidarietà”

Il "week end rosso-blu" inizierà il 28 marzo al Palasnoopy e finirà il 29 al PalaBancaMarche

Volley Pesaro, IOPRA

Si è tenuta nella mattina del 26 marzo la conferenza stampa di presentazione del ‘week end rosso-blu’ che vedrà protagoniste Volley Pesaro e IOPRA. Una due giorni ‘Insieme per vincere anche nella solidarietà’, che inizierà sabato pomeriggio 28 marzo al Palasnoopy e si concluderà domenica 29 alle 17 al Pala Banca Marche in occasione della partita casalinga della B1.

Lo sport è anche solidarietà – spiega il presidente dello IOPRA, Dr. Sebastiani, insieme alla vice presidente Luigia Evangelisti– e in questo caso è anche salute e prevenzione, sia medica che sociale”. Lo IOPRA, attivo a Pesaro da 25 anni, è una Onlus che fornisce assistenza domiciliare, completa, gratuita e continuativa, ai malati di tumore: “Assistiamo un centinaio di pazienti all’anno – continua Sebastiani – con la convinzione che ogni malattia, anche i tumori, se presi in tempo sono curabili. Per questo la prevenzione è fondamentale”. Con lo IOPRA, oltre ad una quarantina di volontari, collaborano medici e infermieri professionali.

Sabato e domenica solidarietà e sport andranno a braccetto: “Dobbiamo ringraziare Volley Pesaro per questa iniziativa. Far conoscere quello che facciamo per noi è importante”. I presidenti Sorbini e Rossi non sono nuovi ad iniziative di questo genere: “Cerchiamo di collaborare e dare risalto alle più svariate realtà cittadine, sportive e non – spiega Sorbini – in questi anni siamo sempre stati legati allo IOPRA, anche se in maniera non ufficiale”.

Il week end di solidarietà inizierà sabato al Palasnoopy. In occasione della gara interna della serie C, alle 18.30, ci sarà un banchetto dello IOPRA che venderà le campane pasquali (colorate di rosso e di blu, come i colori di Volley Pesaro, per distinguere il cioccolato al latte da quello fondente) . Domenica poi sarà la volta della serie B, alle 17 al PalaBanca Marche. Qui verranno offerte diverse proposte per gli spettatori:

·         Biglietto solidarietà 12 euro (ingresso + campana IOPRA)

·         Biglietto solo partita 7 euro

·         Solo campana IOPRA offerta minima 10 euro

Saranno le ragazze della B1 a regalare alle avversarie (DiLucca Nottolini Capannori) le campane dello IOPRA: “Ci piaceva l’idea di legare questa squadra, finora assolutamente vincente, ad una iniziativa di solidarietà così importante – conclude Rossi – credo che gli sportivi siano molto legati a questi temi, perché anche nello sport la prevenzione e la solidarietà sono fondamentali”.

da: Volley Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!