PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: ex Amga, proseguono i lavori di bonifica

Aggiornamento sull'area di bonifica, iniziata la demolizione delle vasche

2.563 Letture
commenti
pesaro-examga-bonifica

Nel percorso di trasparenza riguardante i lavori di bonifica nel cantiere “ex Amga”, l’Amministrazione comunale informa che, all’interno dell’attività di demolizione e rimozione delle strutture interrate, prevista dal progetto, da lunedì 13 aprile è cominciata la demolizione delle vasche, seguita dai tecnici dell’Arpam, in particolare la n° 4, °3 e parzialmente la n°1.

Durante tali attività erano in funzione i laboratori mobili per il monitoraggio della qualità dell’aria dell’Arpam e dell’impresa appaltatrice. Inoltre martedì 14 aprile sono stati effettuati monitoraggi dell’aria anche mediante postazioni fisse di campionamento, sia nell’area di cantiere, ad opera del laboratorio dell’impresa appaltatrice, sia esternamente al cantiere ad opera di Arpam.

Le prossime attività, secondo il cronoprogramma dei lavori previsto dal progetto di bonifica, riguarderanno il conferimento del materiale in discarica, previa caratterizzazione, e il completamento delle demolizioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!