Indagine sui lavoratori della provincia di Pesaro e Urbino: bisogni, aspettative e valori
Realizzata dalla Cgil Pesaro Urbino in collaborazione con l’ Università Carlo Bo, i risultati dell’indagine verrano presentati venerdì 21 giugno presso la sala del Consiglio provinciale
Di fronte a scenari di continue trasformazioni del mondo del lavoro pubblico e privato, stabile e precario, maschile e femminile, la Cgil di Pesaro Urbino, in collaborazione con dipartimento studi aziendali e giuridici della Facoltà di Economia dell’Università Carlo Bo di Urbino, guidato dal professor Tonino Pencarelli, ha realizzato un’ indagine in tutto il territorio provinciale per comprendere meglio quali cambiamenti e quali risposte offrire a un complesso e variegato panorama di esigenze e mutamenti che hanno radicalmente cambiato negli ultimi anni bisogni e identikit dei lavoratori dell’industria, del pubblico impiego e del terziario.
Più di 600 questionari i cui risultati saranno illustrati venerdì 21 maggio 2010, alle 16.00, nella sala del Consiglio provinciale in via Gramsci a Pesaro. L’indagine sui lavoratori della provincia sarà illustrata da Elisa Nobili, ricercatrice dell’Università di Urbino alla quale seguirà il commento del professor Pencarelli.
Al termine, coordinati del segretario provinciale della Cgil Roberto Ghiselli, ne discuteranno il direttore di Confindustria Pesaro Urbino Salvatore Giordano e il segretario provinciale Cisl Sauro Rossi. Al dibattito parteciperà anche Fulvio Fammoni, segretario confederale e responsabile politiche del lavoro Cgil nazionale.
da Marina Druda
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!