PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mare sicuro nel pesarese: raggiunto accordo per nuovo presidio acquatico

Il Prefetto si è incontrato con le amministrazioni di Pesaro, Fano e Gabicce

2.200 Letture
commenti
Accordo per sicurezza in mare

Nella mattinata del 21 luglio il Prefetto ha firmato, unitamente ai Sindaci di Pesaro, di Gabicce Mare, al Vice Sindaco di Fano ed ai Presidenti delle Banche di Credito Cooperativo di Pesaro, Fano e Gradara, una convenzione per l’istituzione di un ulteriore presidio acquatico per la stagione estiva in corso, realizzato su un progetto del Comando Provinciale Vigili del Fuoco, approvato dal Ministero dell’Interno e sovvenzionato dai predetti Comuni ed Istituti di Credito.


Il nuovo presidio per la sicurezza della balneazione sarà operativo dal 25 luglio al 23 agosto 2015 tutti i sabati e le domeniche nonché durante tutta la settimana di ferragosto, consentendo di intervenire con massima tempestività nei tratti di spiaggia “libera” da Gabicce Mare a Fano con una moto d’acqua attrezzata con speciale barella per il soccorso ed il recupero in acqua.

I vigili del fuoco impiegati – tutti con qualifica di soccorritore acquatico –  avranno a bordo anche attrezzature per l’intervento di defibrillazione cardiaca precoce.

Tale servizio si affiancherà a quello già disposto dalla Capitaneria di Porto e dalla Guardia di Finanza che con le proprie motovedette presidieranno le coste della Provincia .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!