La Regione incontra le imprese e le associazioni della provincia di Pesaro e Urbino
Lunedì 24 maggio, ore 9.30, al Centro per l’impiego di Pesaro, si parlerà della costruzione e sviluppo di un “Sistema regionale delle imprese responsabili”
La Regione Marche – P.F. Servizi per l’Impiego e Mercato del Lavoro – con il supporto tecnico di KPMG, ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del “Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche”.
Il programma si inserisce nel progetto “I.Re.M. – Imprese Responsabili della Regione Marche”, promosso dalla Regione per sviluppare un modello territoriale di gestione e rendicontazione dei parametri minimi necessari a definire un’impresa socialmente responsabile, che offra il giusto riconoscimento a quelle imprese che volontariamente aderiscono adottando percorsi di crescita e innovazione, costituendo esempi virtuosi e motivanti anche per altre realtà aziendali non ancora coinvolte.
Nell’ambito del progetto I.Re.M., sono stati organizzati cinque incontri nelle province marchigiane con le imprese del territorio e i rappresentanti provinciali delle associazioni allo scopo di presentare i vantaggi di cui possono beneficiare le aziende aderenti all’iniziativa.
Con la collaborazione della Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione incontrerà le aziende del territorio provinciale lunedì 24 maggio nell’Aula magna del Centro per l’impiego di Pesaro, in via Fermo, 33. Durante l’incontro, saranno illustrati gli strumenti e la metodologia di I.Re.M.: in particolare, linee guida, codice di comportamento, disciplinare tecnico e meccanismi di riconoscimento.
Le aziende e le organizzazioni presenti avranno la possibilità di partecipare allo sviluppo del Sistema Regionale delle Imprese Responsabili e conoscere i vantaggi degli strumenti di Responsabilità Sociale rivolti alle imprese marchigiane per favorire l’adozione di comportamenti socialmente responsabili.
Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento: Stefano Giacomelli, KPMG Global Sustainability Services tel. 02 676312404, cell. 348 2728103 e-mail: sgiacomelli@kpmg.it iT-FMRegioneMarche@kpmg.it
da Giovanna Renzini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!