PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Regione incontra le imprese e le associazioni della provincia di Pesaro e Urbino

Lunedì 24 maggio, ore 9.30, al Centro per l’impiego di Pesaro, si parlerà della costruzione e sviluppo di un “Sistema regionale delle imprese responsabili”

Il logo del centro per l'impiegoLa Regione Marche – P.F. Servizi per l’Impiego e Mercato del Lavoro – con il supporto tecnico di KPMG, ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del “Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche”.
 

 

Il programma si inserisce nel progetto “I.Re.M. – Imprese Responsabili della Regione Marche”, promosso dalla Regione per sviluppare un modello territoriale di gestione e rendicontazione dei parametri minimi necessari a definire un’impresa socialmente responsabile, che offra il giusto riconoscimento a quelle imprese che volontariamente aderiscono adottando percorsi di crescita e innovazione, costituendo esempi virtuosi e motivanti anche per altre realtà aziendali non ancora coinvolte.

Nell’ambito del progetto I.Re.M., sono stati organizzati cinque incontri nelle province marchigiane con le imprese del territorio e i rappresentanti provinciali delle associazioni allo scopo di presentare i vantaggi di cui possono beneficiare le aziende aderenti all’iniziativa.

Con la collaborazione della Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione incontrerà le aziende del territorio provinciale lunedì 24 maggio nell’Aula magna del Centro per l’impiego di Pesaro, in via Fermo, 33. Durante l’incontro, saranno illustrati gli strumenti e la metodologia di I.Re.M.: in particolare, linee guida, codice di comportamento, disciplinare tecnico e meccanismi di riconoscimento.

Le aziende e le organizzazioni presenti avranno la possibilità di partecipare allo sviluppo del Sistema Regionale delle Imprese Responsabili e conoscere i vantaggi degli strumenti di Responsabilità Sociale rivolti alle imprese marchigiane per favorire l’adozione di comportamenti socialmente responsabili.

Per maggiori informazioni e iscrizioni all’evento: Stefano Giacomelli, KPMG Global Sustainability Services tel. 02 676312404, cell. 348 2728103 e-mail:  sgiacomelli@kpmg.it iT-FMRegioneMarche@kpmg.it

da Giovanna Renzini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 22:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!